Nel girone C, cinquina della Scuola Calcio San Benedetto sul Fondachelli: per i locali tripletta di Carbonetto, Calabrese e un'autorete, mentre, per gli ospiti non basta il rigore di Vaccaro e Campo. Successo esterno della Fitalese sulla Vivi Don Bosco: gol di Leto e Mazzeo per i barcellonesi, gli ospiti vincono grazie alla doppietta di Orlando e la rete di Maniaci.

Antonio Tudica e Melchiorre Tudisca regalano i tre punti al Tusa sul Città di Sant'Angelo, in rete con Ricciardi dal dischetto. Pareggio per 1-1 tra Mirto e Pro Tonnarella: padroni di casa in rete con Lunghitano, Crisafulli trova la rete del pari per gli ospiti. Si chiudono per 0-0 le gara Furnari-Patti e Sfarandina-Ficarra.

GIRONE C - Risultati 3^ giornata d'andata
Furnari-Patti 0-0
Mirto-Pro Tonnarella 1-1
San Benedetto-Fondachelli 5-2 
Sfarandina-Ficarra 0-0
Tusa-Città di Sant’Angelo 2-1
Vivi Don Bosco-Fitalese 2-3 

CLASSIFICA: Patti 7, Ficarra 7, Scuola Calcio San Benedetto 6, Città di Sant'Angelo 6, Pro Tonnarella 5, Furnari 5, Fitalese 4, Fondachelli 3, Tusa 3, Mirto 2, Sfarandina 1, Vivi Don Bosco 0

Nel girone D, pazza gara a Nizza di Sicilia tra Garden club e Alì Terme, terminata per 5-4: non basta la tripletta di De Salvo e la rete di Muzio agli "ospiti", poichè Ingemi, Miduri, Munafò, Monaco e D'Agostino al 92' regalano la vittoria ai biancoverdi. Il Tre Torri espugna il campo della Vigor Itala: Costanzo, Pagano Dritto e Di Natale regalano i tre punti alla compagine jonica, Silipigni non basta ai peloritani. Il Provinciale vince con l'Unime per 4-1: doppio Nizzari, Bertucelli e Cardia per i rossoneri, mentre, per la compagine universitaria è andato a segno Emanuele Vinci.

La Saponarese batte il Rometta Marea per 1-2: Gabriele Bertino e Grosso sono i marcatori ospiti, Ingemi non basta per evitare la sconfitta. Termina per 1-1 tra Don Peppino Cutropia e La Cantera: per i mamertini gol di Raffale, Lucà per i messinesi. Si chiude 0-0 la gara tra San Pier Niceto e Virtus Rometta.

GIRONE D - Risultati 3^ giornata d'andata
Rometta Marea-Saponarese 0-2 Gabriele Bertino, Grosso 1-2 Ingemi
Don Peppino Cutropia-La Cantera 1-0 Raffaele pt 1-1 Lucà. 
Garden Club-Ali Terme 5-4
Provinciale-Unime 4-1
San Pier Niceto-Virtus Rometta 0-0
Vigor Itala-Tre Torri 1-3

CLASSIFICA: Virtus Rometta 7, San Pier Niceto 7,Garden club 7, Tre Torri 6, Provinciale 6, Alì Terme 4, Saponarese 4, Unime 3, Vigor Itala 3, La Cantera 2, Don Peppino Cutropia 1, Rometta Marea 0

Nel girone E, lo Zafferana batte la Virtus Maletto per 1-2: Romano e De Carlo regalano la vetta della classifica, non basta Sciacca al fanalino di coda del girone. Cinquina del Città di Riposto sul campo del Gravina: doppiette per Cartellone e Indelicato, e la rete di Di Pietro per la vice capolista, Gulisano e Toscano per i padroni di casa. Il Limina vince contro il Roccalumera grazie al rigore di Costa e Mastroeni.

Fama è il match winner della sfida tra Piano Tavola e Belpasso. Poker interno della Robur Letojanni sulla Fiamma Antillo grazie alla reti di Ciorcalan, Cacciatore, Leo e Lo Monaco. Pari per 2-2 tra Pedara e Aitna Pedara: doppietta di Boccaccio per i locali, Cullura e Touray per gli ospiti.

GIRONE E - Risultati 3^ giornata d'andata
Gravina-Città di Riposto 2-5 
Limina-Roccalumera 2-0 
Pedara-Aitna Pedara 2-2 
Piano Tavola-Belpasso 0-1 
Robur Letojanni-Fiamma Antillo 4-0
Virtus Maletto-Zafferana 1-2

CLASSIFICA: Zafferana 9, Città di Riposto 9, Belpasso 7, Pedara 5, Robur Letojanni 4, Gravina 4, Limina 3, Piano Tavola 3, Fiamma Antillo 3, Aitna Pedara 2, Roccalumera 1, Virtus Maletto 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 14:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print