Nel girone C, continua la corsa solitaria in vetta della capolista San Benedetto, sconfitto per 0-2 il Tusa grazie a Ciravolo e Carroccio e titolo di campione d'inverno con un turno d'anticipo. Il Città di Sant'Angelo vince per 2-3 in casa del Ficarra: non basta la doppietta di Cicirella per i locali, gli ospiti vincono grazie a Segreto, Taviano e Princiotto. Il Fondachelli supera il Vivi Don Bosco per 0-3 con i gol di Milia, Gabriele Torre e Vaccaro. Il Furnari supera per 2-0 la Pro Tonnarella con Bellon e Orlando.

Rinviate due gare per impraticabilità di campo Sfarandina-MirtoFitalese-Patti

GIRONE C - Risultati 10^ giornata d'andata
Ficarra-Città di Sant’Angelo 2-3
Fitalese-Patti – Rinviata per impraticabilità del campo
Furnari-Pro Tonnarella 2-0 Bellon, Orlando
Sfarandina-Mirto – Rinviata per impraticabilità del campo
Tusa-San Benedetto 0-2 
Vivi Don Bosco-Fondachelli 0-3 

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 25, Città di Sant'Angelo 19, Furnari, Fondachelli 17, *Patti 16, Tusa 15, Ficarra 14, Pro Tonnarella 12, *Sfarandina 9, *Fitalese, *Mirto 7, Vivi Don Bosco 2
*una gara in meno

Nel girone D, il Don Peppino Cutropia aggancia il San Pier Niceto in vetta al raggruppamento. I mamertini vincono di misura sul Tre Torri grazie alla rete di Salmeri. Gli ospiti sbagliano dal dischetto con Cannata, parato da Soldini. I giallorossi perdono al Sorbello Stadium con il Provinciale per 2-1: espulso Maisano per i locali ed Insana porta avanti gli ospiti ma nella ripresa la doppietta di Tumino fa volare al terzo posto i messinesi. Il Garden Club torna a vincere con la Vigor Itala per 2-1: Munafò, dal dischetto, e Sorrenti per i biancoverdi, per gli ospiti rete di Silipigni dal dischetto.

La Virtus Rometta vince il derby del Filari per 0-7 sul Rometta Marea: doppiette per Spadaro e Martino Arnò e rigore di Andrea Arnò, Nastasi e Cangemi. Sette reti, anche, dell'Alì Terme sull'Unime: doppiette di per Muzio e Marchiafava e reti di Mosca, Di Blasi e Brunetto. Sospesa a due minuti dalla fine per rissa la sfida tra Saponarese e La Cantera: la gara era sul 1-2 con le marcature di Tortorella e Laganà per i messinesi, per i tirrenici aveva segnato Nicolò Bertino, poi espulso nel corso della prima frazione. 

GIRONE D - Risultati 10^ giornata d'andata
Rometta Marea-Virtus Rometta 0-7 
Saponarese-La Cantera 1-2 - Sospesa a due minuti dalla fine 
Ali Terme-Unime 7-0 
Don Peppino Cutropia-Tre Torri 1-0
Garden Club-Vigor Itala 2-1
Provinciale-San Pier Niceto 2-1

CLASSIFICA: *San Pier Niceto, Don Peppino Cutropia 20, Provinciale, Garden club 19, Alì Terme 18, *Virtus Rometta 17, Tre Torri 16, La Cantera 11, Vigor Itala 9, *Saponarese 7, Unime 6, *Rometta Marea 3
* una gara in meno

Nel girone E, sospesa sullo 0-0 a inizio secondo tempo per un malore dell'arbitro Zafferana-Belpasso. Ne approfitta, momentaneamente, per accorciare dalla vetta il Pedara:  battuto per 1-4 il Piano Tavola. Per gli ospiti doppietta di Salemi e reti di Musumeci e Boccaccio, mentre per i locali rete di Rapisarda. Cinquina del Città di Riposto sulla Fiamma Antillo grazie alle doppiette di Bonaventura e Campione e la rete di Di Pietro.

Successo esterno del Roccalumera con il Gravina: non basta la rete di Volpe ai padroni di casa, Uscenti e Briguglio regalano i tre punti agli ospiti. La Robur Letojanni supera di misura l'Aitna Pedara con il rigore di De Luca. Chiude la giornata la vittoria della Virtus Maletto con il Limina per 2-0 con i gol di Catalano e Imbrosciano.

GIRONE E - Risultati 10^ giornata d'andata
Gravina-Roccalumera 1-2 
Fiamma Antillo-Città di Riposto 0-5 
Piano Tavola-Pedara 1-4 
Robur Letojanni-Aitna Pedara 1-0
Virtus Maletto-Limina 2-0
Zafferana-Calcio Belpasso 0-0 - Sospesa per malore dell’arbitro

CLASSIFICA: *Zafferana 25, Pedara 23, Città di Riposto 21, *Belpasso 19, Piano Tavola, Roccalumera 16, Limina 13, Gravina 12, Robur Letojanni 10, Virtus Maletto 7, Aitna Pedara 5, Fiamma Antillo 3
* una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 11:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print