Continua la campagna acquisti del Monforte San Giorgio, che ha aggiunto altri due elementi alla rosa di mister Michele Cataldi: tesserati Mauro Milone e Gianluca Lo Presti.

Milone è un centrocampista giovane, di qualità e velocità. Classe 2004, cresciuto nei settori giovanili di Promosport Barcellona, F24 e Academy Barcellona, esordisce tra i grandi con la Vivi Don Bosco nella stagione 2021/22 e, nella stagione successiva, gioca con Aquila Bafia e Nuova Azzurra, in Promozione, mentre nel 2023/24 veste la maglia dell'Or.Sa. Dallo scorso anno, invece, ha militato nella Pro Mende.

Lo Presti è un attaccante versatile, che può essere schierato anche come mezzala: classe 2003, svolge la trafila delle giovanili con la Promosport Barcellona. Nel 2018 rappresenta la Sicilia al Torneo delle Regioni Under 15, segnando 2 reti e conducendo la squadra fino alla finale; poco dopo per lui arriverà anche la convocazione in Nazionale Italiana Under 15. Nella stagione 2021/22 con la maglia della Pro Mende mette a segno 5 reti nel campionato di Promozione e, in quella successiva, passa al Milazzo, formazione con cui ha segnato ben 8 reti nel campionato di Eccellenza. Poi, vestirà le maglie di Rocca Acquedolcese in Eccellenza e di Aquila Bafia e Santangiolese in Promozione, mentre ha iniziato questa stagione con la Nuova Rinascita Patti.

Entrambi sono già a disposizione di mister Cataldi per la sfida interna contro la Futura Brolo.

Sezione: Promozione / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print