Sfuma nello spareggio finale, sul neutro del “Valentino Mazzola” di San Cataldo, il sogno del Gioiosa di raggiungere l’Eccellenza. Obiettivo raggiunto, invece, dal Città di Avola, che si è imposto di misura, 1-0, sulla squadra di mister Silvestri, coronando così la stagione con il salto di categoria.

Partono meglio i siracusani che, al 15’, sbloccano il risultato: cross di Ricca dalla destra e colpo di testa di Alfò che vale l’1-0. Il Gioiosa prova a reagire ma i tentativi dei tirrenici non bastano per evitare la sconfitta, mentre il Città di Avola amministra, resiste e, al triplice fischio, può festeggiare la promozione in Eccellenza.

Un ko amaro per i gioiosani, ma resta una stagione positiva, andando oltre le aspettative: terzo posto in regular season, vittoria dei play-off del girone B contro Aquila Bafia e Città di Mistretta, poi lo spareggio contro la Parmonval (battuta ai rigori) e, adesso, l’ultimo sfortunato atto.

I siracusani tornano così nel massimo campionato dilettantistico dopo sei stagioni e viene promosso anche il Città di San Vito Lo Capo che, in Coppa Italia, ha superato in semifinale il San Giorgio Piana e si è qualificato per la finale ma, dovendo affrontare il già promosso Vittoria, può festeggiare anche per la promozione.

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 20:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print