La misura è colma, oltre non sono disposti ad andare. I tifosi del Messina manifestano in massa il proprio dissenso nei confronti della presidenza Sciotto a Piazza Municipio. Presenti in diverse centinaia, difficile stimare il numero esatto dei partecipanti, tutti uniti da una sola voce: “Pietro Sciotto non ti vogliamo” per una tifoseria che sa di meritare un grande Messina.
Piazza Municipio ribolle di passione sin dalle 18,30, ora in cui sarebbe dovuta iniziare la manifestazione in una location scelta non a caso: “Anche la politica deve fare la sua parte, ma nessuno deve speculare sulla Curva Sud. Abbiamo sempre tenuto fuori i colori della politica dalla Curva, ma adesso siamo stanchi di questa situazione: non lo meritiamo noi e non lo merita la città”.
Sette anni di tanti bocconi amari e di poche gioie, ma soprattutto sette anni di costante approssimazione societaria e di gestione fallimentare. Fedelissimi, Uragano Cep, Nocs e Testi Fracidi, ma anche tanti tifosi non necessariamente legati ai club organizzati, stanchi pure per la sfiancante trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza del Messina (o della totalità delle quote). Fischi anche per il sindaco Federico Basile, impegnato precedentemente in un vertice relativo all’emergenza acqua, che riceve all’interno di Palazzo Zanca i rappresentanti dei club organizzati insieme all’assessore Massimo Finocchiaro e ad alcuni consiglieri comunali.
La richiesta della tifoseria è chiara: “Faccia qualcosa, non conceda la stadio a questa proprietà, prenda in mano la situazione, perché noi siamo disposti a ricominciare daccapo dopo sette anni di sofferenza”. E Basile non si sottrae, ma resta consapevole che può spingersi solo fino a un certo punto: “Posso esercitare una pressione politica relativa, ma mi faccio garante e promotore di un incontro con Sciotto che possa fare chiarezza sullo stato delle cose. Oggi non so quale sia la volontà del presidente, un anno fa diceva di voler vendere a tutti i costi, ma poi le cose sono andate diversamente. Comunque non posso agire sulla squadra o non concedere lo stadio per allontanare la proprietà, se lo facessi non sarei un buon sindaco. E se Sciotto dovesse rifiutare l’invito per l’incontro per i suoi problemi di salute? Andrò a trovarlo a casa”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Dimensione curva
Altre notizie
- 12:36 Il Racing City Group investe anche nel calcio a 5: nasce l'Acr Messina Futsal 1900
- 11:09 2^-Conferme e novità per la Cantera Futbol Santo Stefano di Briga
- 10:03 Il Milazzo cerca nuovi soci: attese proposte entro il 20 giugno
- 09:34 Presentato a Messina il volume a fumetti “Una storia popolare del calcio”
- 12:22 Il Real Rocchenere ha scelto il nuovo allenatore: Roberto Caruso
- 11:54 Rosmarino e Acquedolcese danno vita alla Fc Tirrenica
- 11:48 3^-Il Caronia annuncia che avrà il suo nuovo campo sportivo
- 10:13 2^-Il Furnari riparte dalla conferma di mister Carmelo Milici
- 15:50 1^-Melas, si separano le strade con mister Marco Cirillo
- 12:38 Comprensorio del Tindari, ufficiale la conferma di mister Massimiliano Spinella
- 00:05 Ritorno al Passato: Messina e quel sogno in "rosa" chiamato serie A
- 12:37 Agatino Chiavaro lascia la Nuova Igea Virtus e passa al Savoia
- 12:29 Christian Roseti vince la quinta edizione del "Premio Reno De Benedetto"
- 12:07 Caro Basile, lo sport non è un contorno. Ora si cambi passo
- 12:11 3^-Identità e appartenenza per la "nuova" Rafael Furci Siculo
- 12:02 3^-Il Castelvetrano batte l'Azzurra Barcellona e vola in Seconda
- 11:28 Mister Giancarlo Miuccio lascia la panchina del Sant'Alessio
- 11:10 L'Orlandina dura un tempo. Il Valderice rimonta e va in finale
- 12:15 2^-Robur Letojanni, scelto il nuovo allenatore: ecco Rosario D’Agostino
- 10:48 2^-Si separano le strade del Garden Club e di Francesco Munafò
- 09:52 1^-Stefano Catania, lascia mister Nino Torre: "Non ci sono le condizioni"
- 23:29 Dulcis in fundo: Salvemini da cineteca, Costantino mai domo
- 11:06 1^-Real Rocchenere, separazione consensuale dal tecnico Nino Spadaro
- 10:37 1^-Mister Lorenzo Peditto lascia il Real Itala: "Concluso un ciclo"
- 09:53 2^-Il Limina saluta mister Filippo Intellisano dopo due stagioni
- 19:02 La Jonica si arrende solo ai rigori. L'Akragas vola in finale
- 10:05 Santa Lucia del Mela capitale del calcio giovanile: arrivano Goalkeepers e Funino Camp
- 23:18 Messina, Il TFN dichiara inammissibile il ricorso della Reggina
- 10:17 3^-Triangolare: l'Azzurra Barcellona comincia con un pari esterno
- 19:53 Orlandina e Jonica vincono i play-off e volano agli spareggi
- 19:34 Il Palazzolo condanna l'Acquedolcese alla retrocessione. Colpo Avola
- 19:00 Il "Campo" dà il suo verdetto amarissimo: Messina è in Eccellenza
- 18:01 I risultati del weekend
- 19:48 Pari da brividi: l'Atletico Messina si salva contro l'Atletico Catania
- 10:02 2^-Roccalumera penalizzato: -6 punti per la stagione 2026/2027
- 11:00 Kragl chiude la stagione della Nissa, l'Airone timbra anche a Francavilla
- 10:03 3^-Taormina rifila la manita al Castanea e conquista la Supercoppa
- 14:56 Messina-Milazzo, l'ultimo atto prima della sfida senza appello
- 11:04 2^-Il Lagoreal vince la Coppa Trinacria. Provinciale ko in finale
- 10:02 1^-Coppa Sicilia, semifinali amare per Torrenovese e Santa Teresa
