Prosegue a suon di vittorie e gol la marcia del Lascari, che si conferma prima del girone B con sette lunghezze di vantaggio sul secondo posto. La capolista si impone senza problemi nel testa-coda sul campo del Monforte San Giorgio, battuto con un largo 6-0 con le doppiette di Botchwey e Jhonson e le reti di Cotugno e Monaco.
Seconda piazza per l’Orlandina, che passa 2-0 in casa dell’Aluntina con Sombra e Praticò (rigore), mentre il Nicosia rallenta a Torregrotta: non basta il doppio vantaggio agli ennesi con Dos Passos e Espindola, perché i torresi rimontano fino al 2-2 con Bonasera e Isgrò.
Vittoria di misura per il Città di Villafranca che, con la rete di Trimboli, supera 1-0 il Città di Mistretta, mentre a chiudere la zona play-off c’è la Pro Mende, che impatta 0-0 sul campo del Comprensorio del Tindari.
Restano in scia Pro Falcone e Futura Brolo. I giallorossi esultano al 94’ con la rete di Genovese che vale l’1-0 contro la Nuova Rinascita Patti, mentre i gialloblù riscattano l’ultimo ko con il poker al Città di Galati: locali a segno con Ceraolo (doppietta), Tranchita e Letizia, mentre la squadra del neo tecnico Massimiliano Bontempo accorcia con Eric Campisi per il 4-1 finale.
In coda colpo esterno della Santangiolese che, con Gueye, batte 1-0 il Gangi e si allontana dagli ultimi posti.

Girone B - 22 ^ giornata
Aluntina-Orlandina 0-2
Città di Villafranca-Città di Mistretta 1-0
Comprensorio del Tindari-Pro Mende 0-0 
Futura Brolo-Città di Galati 4-1
Gangi-Santangiolese 0-1
Monforte San Giorgio-Lascari 0-6
Pro Falcone-Nuova Rinascita Patti 1-0
Torregrotta-Nicosia 2-2

Classifica: Lascari 55, Orlandina 48, Nicosia, Città di Villafranca 45, Pro Mende 38, Pro Falcone 34, Futura Brolo 33, Torregrotta 29, Comprensorio del Tindari, Aluntina 28, Nuova Rinascita Patti 26, Gangi 24, Città di Mistretta 23, Santangiolese 16, Città di Galati, Monforte San Giorgio 11

Due i recuperi nel girone C validi per la 17^ giornata. La Jonica vince il derby sul campo della Valdinisi per 2-1: giallorossi avanti con Corda nel primo tempo, poi Chacon pareggia e Muniz regala la vittoria agli ospiti che agganciano così il secondo posto. I biancorossi, invece, restano quinti, in zona play-off.
In chiave salvezza balzo in avanti per il Città di Misterbianco, che supera il Sant’Alessio nella gara che era stata sospesa al 38’ per infortunio all’arbitro. Etnei avanti con Gennaro e Ronsisvalle, mentre gli arancioni accorciano con Callico, ma non basta a evitare il ko per 2-1 e per i locali un successo che vale il +7 sulla zona play-out.

Recuperi Girone C – 17^ giornata
Città di Misterbianco-Sant’Alessio 2-1
Valdinisi-Jonica 1-2

Classifica: Santa Venerina 49, Jonica, Città di Aci Sant’Antonio 36, Belpasso 33, Valdinisi, Riviera Nord 29, Bronte 27, Città di Mascali 25, Sant’Alessio 23, Aci Bonaccorsi, Città di Misterbianco 21, Atletico Messina 14, Atletico Catania 12, Santa Domenica Vittoria 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 17:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print