Sarà il derby di Brolo tra Futura e Treesse a segnare il ritorno in campo dopo una settimana di riposo: sfida tra le ultime due della classe, con i gialloblù ormai all’ultima spiaggia e costretti a vincere per evitare l’ultimo posto, mentre i rossoblù possono ancora sperare nella salvezza diretta.

Un aiuto, infatti, potrebbe arrivare dalla capolista Castelluccese che, per difendere il primato, deve superare la Proloco S.Ambrogio Cefalù, ma le inseguitrici sono pronte ad approfittarne: il Rocca sarà impegnato in casa del San Fratello, mentre Torrenovese, Sfarandina e Acquedolci affronteanno, rispettivamente, Due Torri, Pettineo e Umbertina, tre avversari particolarmente duri. Il 17° turno si chiude con il match tra il San Basilio, che cerca punti per la tranquillità, e l’Orlandina, che vuole lascare la zona play-out.

Cancellare la sconfitta di Milazzo (prima in stagione), è questo l’obiettivo dell’Aquila che potrà sfruttare il turno interno contro il Monforte per difendere il primato (39 punti) e tenere a distanza la Virtus Milazzo (38), impegnata contro l’insidioso Rodì Milici. Tre, invece, i punti di distacco dalla vetta per il Milazzo Academy che avrà il compito più difficile in casa di un Pro Falcone che, quarto a quota 33, può tentare l’aggancio. La Nuova Rinascita (quinta) si recherà, invece, a Santa Lucia del Mela per la sfida contro la Pro Mende, mentre la Nuova Azzurra, che punta ai play-off, attende il Montagnareale. Sfida salvezza tra Duilia e Saponara che, separate da un punto (18 per i mamertini, 17 per i tirrenici), cercano di allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out, aperta dal Furnari che, a quota 10, riceve il fanalino di coda Or.Sa. (1 punto) per accorciare dalle rivali.

Il 17° turno del girone E nasconde parecchie insidie per le prime della classe: lo Sporting Taormina, primo con 42 punti, sarà di scena al “Marullo” contro l’Atletico Messina, che si gioca le chance play-off, mentre l’Aci San Filippo, secondo a quota 38, sarà impegnato sul campo dell’Acicatena. Un match, quello etneo, importante anche per salvare gli spareggi: l’attuale -11 tra secondo e terzo posto, infatti, annullerrebbe anche la disputa dei play-off.

Ci sperano, a quota 26, Piedimonte Etneo, Valdinisi, impegnate nello scontro diretto, e il Città di Villafranca, che ospita il Santa Domenica Vittoria, che insegue a -3.

Nelle retrovie match interessanti in chiave salvezza con l’Aci Bonaccorsi che riceve il Pisano, il Russo Sebastiano attende il S.Alessio, ultimo con appena 2 punti, mentre il Pompei potrebbe rilanciare le proprie quotazioni salvezza ma dovrà compiere l’impresa in casa del Randazzo, che, con 11 punti, precede Lo Surdo e compagni di una lunghezza.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 16:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print