Sale l'attesa per la semifinale play-off del girone C di Prima categoria tra Or.Sa Promosport e Terme Vigliatore, terza contro quarta in un match che vale l’accesso alla finale nella quale ad attendere la vincente c’è il Città di Villafranca. Sfida in programma al comunale “S.Rao” domenica pomeriggio con calcio d'inizio alle ore 16.

OR.SA PROMOSPORT - Per la squadra di mister Salvo e Pirri, a lavoro da martedì, in programma quattro sedute di allenamento in vista di un derby che si preannuncia intenso, insidioso e carico di aspettative per entrambe le compagini. I barcellonesi che cercheranno di preparare nel migliore dei modi una partita che sintetizza i sacrifici e i risultati di un campionato chiuso in terza posizione alle spalle delle due corazzate Monforte e Villafranca.
Al team del Longano, per regolamento, proprio alla luce della migliore posizione nella stagione regolare, basterebbe anche il pari nell'arco dei 120', ma dall’altro lato ci sarà un Terme Vigliatore che venderà sicuramente cara la pelle, avendo in squadra elementi tecnici e pericolosi.
Intanto il gruppo giallorosso si sta allenando a pieno organico per arrivare al match con la giusta forma fisica, lavorando su tutte le soluzioni tecniche e tattiche in vista di una gara da non sottovalutare e nella quale servirà la migliore Or.Sa. per sperare nella finale play-off.

TERME VIGLIATORE – Grande soddisfazione nella società giallorosso, soprattutto perché, al raduno di fine agosto, nessuno si sarebbe immaginato che la squadra sarebbe riuscita ad arrivare nei primi posti e giocarsi i playoff. Le ambizioni iniziali erano quelle di una semplice e tranquilla salvezza, ma giornata dopo giornata, la squadra ha ottenuto una lunga serie di risultati positivi (una sola sconfitta nel girone d’andata), scalando la classifica. Nonostante qualche settimana buia, è arrivato il riscatto e lo sprint verso il finale di stagione con 7 vittorie 1 sconfitta e 1 pareggio nelle ultime 9 partite di campionato.
Adesso la partita più importante e il Terme Vigliatore, quarto in classifica, per passare il turno è obbligato a vincere.

PRECEDENTI - Un pari all'andata per 1-1 al comunale Italia 90' e una vittoria per 2-1 per l'Or.Sa. nell'ultimo scontro del ritorno.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 19:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print