Sinagra e Futura Brolo tornano in campo dopo la sentenza sul caso del Città di Casteldaccia. Penalizzata ed esclusa dai play-off la squadra palermitana, saranno giallorossi e gialloblù a contendersi direttamente la finale del girone B, in programma sabato alle ore 16.30.

Si affronteranno la seconda forza del torneo con 51 punti, e avrà due risultati a disposizione (dopo i 120’), e la terza classificata con 48 punti. Sarà il Sinagra a giocare tra le mura amiche ma, curiosamente, a ospitare il match sarà il “Comunale” di Brolo, casa della Futura e scelto anche dalla società nebroidea come terreno di gioco casalingo per questa stagione per i lavori che stanno interessando il “Barone Salleo”.

In campionato nel girone di andata si registrò il successo esterno del Sinagra per 3-2, mentre al ritorno la Futura si “vendicò” imponendosi, sempre da “esterno”, per 2-0.

Sarà la sfida decisiva e la vincente guadagnerà l’accesso allo spareggio contro la Margheritese, formazione agrigentina che ha vinto i play-off del girone A.
Il Comitato Regionale ha già fissato data e sede: l’ultima gara stagionale, che mette in palio la Promozione, si giocherà domenica 19 alle ore 16 sul neutro del “Comunale” di Misilmeri. In questo caso nessun vantaggio di classifica, ma con un’eventuale parità si disputeranno i tempi supplementari e i successivi rigori.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 10:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print