Quasi due settimane dopo la fine del campionato è arrivato il "rompete le righe" per i calciatori del Messina. Dopo alcuni giorni di allenamenti, a ritmi più blandi non dovendo più preparare alcun impegno ufficiale, i giallorossi si sono incontrati questa mattina al “Franco Scoglio” per chiudere definitivamente la stagione.

La tranquilla salvezza ottenuta dalla squadra di mister Giacomo Modica, che a un certo punto ha sperato anche in qualcosa di più, ha caratterizzato il terzo campionato consecutivo in serie C. Nonostante qualche difficoltà iniziate e l’ormai noto novembre nero, capitan Ragusa e compagni si sono rialzati nel girone di ritorno, collezionando risultati, punti e prestazioni.

FUTURO – Presente anche il tecnico Giacomo Modica, rientrato in città, e proprio la sua posizione, insieme a quella del direttore sportivo Domenico Roma, è quella che dovrà essere chiarita nel più breve tempo possibile. Gli incontri tra tecnico, ds e presidente Pietro Sciotto nei giorni scorsi sembrano diretti verso una conferma, ma si attende qualche comunicazione ufficiale da parte del club peloritano, in silenzio dalla settimana precedente la sfida di Monopoli.
Sicuramente il patron giallorosso è al lavoro per programmare la nuova stagione: l’incontro al Comune per il nulla osta dello stadio “Franco Scoglio” è un segnale di come la società stia lavorando alla pratica di iscrizione alla prossima serie C entro il termine (anticipato quest’anno) del 4 giugno.
Da una parte, quindi, la parte burocratica, ma, dall’altra, si attendono notizie anche dal punto di vista tecnico, per avviare, senza perdite di tempo, la programmazione e l’allestimento della squadra per la stagione 2024/2025.

LA ROSA – La stagione si chiuderà ufficialmente il 30 giugno, data in cui l’organico del Messina resterà davvero con pochi elementi. Sono in scadenza i contratti di Fumagalli, Ortisi, Ragusa, Polito, Lia, Giunta, Pacciardi, Firenze, Plescia, Civilleri e Cavallo, mentre alla stessa data finiranno i prestiti Luciani (Frosinone), Scafetta (Bari), Zunno (Cremonese) Rosafio (Spal), Zona (Arezzo), Piana (Udinese), Signorile (Audace Cerignola), Dumbravanu (Spal), che torneranno alle rispettive società di appartenenza.

Sono 5, invece, i tesserati che, con contratto fino al 30 giugno 2025, resteranno legati al club biancoscudato: Manetta, Franco, più Salvo, giovane talento messinese che già a gennaio aveva attirato l’interesse di alcune società di serie B (Catanzaro), Frisenna, altro giovane che ha mostrato le proprie doti e che, per valori, potrebbe fare bene anche in categoria superiore, ed Emmausso, sul quale c’è già l’interessamento del neo promosso e ambizioso Trapani.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 14:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print