Stagione appena conclusa e già si deve pensare alla prossima. Prime novità in casa Provinciale che, dopo la sconfitta sul campo del Fada che ha portato all’eliminazione in semifinale di Coppa Trinacria, dovrà rinnovarsi in vista del nuovo campionato.
Sono arrivate, infatti, le dimissioni di due figure che, in questa stagione, hanno guidato i rossoneri, oltre alla prestigiosa semifinale della competizione regionale, anche alla soglia dei play-off nel girone C di Seconda categoria.

A lasciare il club il direttore tecnico Nino Saija: “Ringrazio la società Provinciale, il mister Scandurra per l’impegno e la gestione dei ragazzi, in particolare per aver saputo valorizzare i giovani in rosa. Il plauso maggiore va proprio ai giocatori, che si sono impegnati tanto durante l’anno riuscendo a disputare un campionato bellissimo”.

Dopo tre stagioni si separano così le strade dello storico club rossonero e del dirigente, ma ha deciso di lasciare anche il tecnico Nico Scandurra, arrivato lo scorso luglio dopo l’esperienza al Real Gazzi: “È stata una stagione iniziata in sordina, ma finita in crescendo. Non siamo riusciti a tagliare nessun traguardo ma è stata comunque una stagione positiva. Ho conosciuto ragazzi meravigliosi che hanno messo in campo anima e corpo per cercare di trarre il massimo da tutte le situazioni, partita dopo partita”, ha commentato il tecnico e, con lui, lascia anche il collaboratore Riccardo Brillante.

Un’ottima annata chiusa in sesta posizione con 43 punti, con i play-off sfumati alle ultime curve ma il Provinciale ha saputo riscattare e rialzarsi dopo la precedente stagione, quando, tra cambi di allenatore e varie difficoltà, la salvezza è stata raggiunta solo alla fine. Quest’anno, invece, è stato sicuramente positivo, anche se “resta l’amaro in bocca perché a due giornate dalla fine eravamo in zona play-off, ma non siamo riusciti a restarci. Un grande cammino anche in Coppa, ma in semifinale abbiamo incontrato una corazzata. Ritengo, comunque, di aver fatto bene, anche oltre le aspettative. Oltre i risultati, nessuno ci ha messo sotto in campionato”, ha aggiunto mister Scandurra che, chiuso questo capitolo, valuterà il futuro: “Ora cerco nuovi stimoli. Ringrazio la società e la famiglia Summa per la fiducia. Ringrazio il direttore Nino Saija che mi ha voluto alla guida della squadra e tutti quelli che ci hanno aiutato”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 12:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print