L’Acquedolci brilla e comanda in campionato ma va fuori in Coppa Italia, mentre continua l’avventura della Santangiolese, così come di Asd Milazzo, Giardini Naxos e Acquedolcese.

La squadra di mister Perdicucci, chiamata a ribaltare il 2-1 di due settimane fa, riesce in rimonta ad evitare il secondo ko: i biancoazzurri, infatti, vanno in vantaggio con Fantino, quindi i padroni di casa pareggiano con Calafiore, ma Spinella, già prima della mezzora, riesce a mettere al sicuro la qualificazione con la rete del secondo vantaggio; nella ripresa ancora Calafiore, questa volta dal dischetto, fissa il definitivo 2-2 che, comunque, manda avanti la Santangiolese.
Al “Salmeri”, invece, fa festa l’Asd Milazzo che, con un 2-0, elimina l’Academy San Filippo: l’1-0 porta la firma di Castellino, che raccoglie un suggerimento di Benenati, mentre il raddoppio lo realizza Calderone con una pregevole punizione dal limite.
Si ferma anche il Gescal che, comunque, può guardare avanti con maggiore fiducia. Dopo il periodo negativo in campionato, i biancoverdi si rialzano in Coppa e passano 1-0 sul campo del Giardini Naxos. Il risultato, deciso dal gol di La Rocca, però non basta alla squadra di mister Di Maria per conquistare il passaggio del turno e il ko è indolore per la compagine di mister Brunetto.
Nel posticipo del “Nuovo Comunale”, il Rocca non riesce a ribaltare il 2-0 subito all’andata e l’Acquedolcese va avanti. Sono proprio gli ospiti a sbloccare il risultato in avvio di gara (4’) con Ferrante e il gol è una doccia fredda sulle speranze dei biancoazzurri. Servirebbe un’impresa ma la squadra di mister Lombardo riesce solo a pareggiare con il rigore di Carrello e, con l’1-1 finale, deve salutare la competizione.

RISULTATI
Giardini Naxos-Gescal 0-1 (and. 2-0)
Asd Milazzo-Academy San Filippo 2-0 (and. 2-2)
Acquedolci-Santangiolese 2-2 (and. 1-2)
Rocca-Acquedolcese 1-1 (and. 0-2)

Sezione: Promozione / Data: Mer 10 ottobre 2018 alle 22:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print