Bastava una vittoria al Merì per essere certo della matematica salvezza ed è arrivata proprio nell'ultima giornata di campionato, quando al "Marullo" i tirrenici hanno battuto la Messana in un assolato pomeriggio primaverile con un sonoro 1-4.
A sancire la vittoria ci hanno pensato i fratelli Mormino (Riccardo al 30' e Gaetano al 75') inframezzati dai gol di Serraino (35') e Scolaro (51'). Quasi allo scadere la Messana ha trovato la rete della bandiera con Broccio (87').

A fine gara l'allenatore del Merì, Felice Miceli, si è soffermato a fare il punto sul campionato appena terminato: "È stato un anno parecchio rocambolesco, con un partenza ad handicap. Fortunatamente ci siamo ripresi, conducendo la nave in porto e conquistando una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava insperata".
Acquisita la permanenza nel campionato di Promozione, il tecnico si è proiettato al futuro: "Mi sono trovato molto bene con la società. Spero di rimanere un altro anno, anche perché tutta la dirigenza è stata con me molto disponibile. Confido di allestire una squadra molto competitiva per disputare un campionato di vertice".

Proprio sul futuro della rosa del club tirrenico, mister Miceli ha le idee ben chiare: "Con il cuore mi porterei tutti i ragazzi nell'avventura del prossimo anno. Se sarò riconfermato alla guida di questa panchina, sicuramente 8/11 dei calciatori rimarranno al loro posto, ma non mancherà sicuramente qualche nuovo innesto perché - ha ribadito - vorremmo creare una squadra di prim'ordine".

Sezione: Promozione / Data: Mar 24 aprile 2018 alle 11:42
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print