Villafranca Messana, positivo pari contro lo Sporting Taormina

Un 1-1 che sta anche un pò stretto ma serve per prolungare la serie positiva. Futia sblocca la gara in avvio, poi, nella ripresa Lupo ristabilisce la parità
04.11.2018 21:18 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 273 volte
Villafranca Messana, positivo pari contro lo Sporting Taormina

Sette punti in una settimana per il Villafranca Messana che, dopo i successi contro Città di Torregrotta (2-0) e Aci S.Antonio (0-3 deciso dal giudice sportivo), conquista un buon pari (1-1) interno contro lo Sporting Taormina, una delle squadra più in forma e reduce da quattro successi consecutivi.
Prestazione positiva per la squadra di mister Mancuso che, pur privo degli infortunati Milici e Gazzetta e dello squalificato D’Angelo, gioca una buona gara e tiene testa al quotato avversario, spesso in difficoltà.
L’avvio di match è di marca biancoverde e, al 15’, il Villafranca Messana passa in vantaggio con Futia che raccoglie un cross di Buscema, controlla al limite e conclude battendo Saia. Sull’1-0 i padroni di casa gestiscono con ordine e rischiano poco. Lo Sporting Taormina cerca di pungere, ma riesce a farsi vedere solo al 24’ con un tiro di Lupo, deviato in angolo da Manzella, e al 37’, con una conclusione di Spartà, che finisce sul fondo. Al 42’ i biancoverdi sfiorano il raddoppio con Futia, ma il suo tiro lambisce il palo.
La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, con il Villafranca Messana in attacco. Dopo appena un minuto ancora Futia ha sulla testa il pallone del raddoppio, ma Saia è prodigioso e con un ottimo intervento nega la doppietta all’attaccante biancoverde. La parata dell’estremo difensore sveglia i biancoazzurri che, al 50’, vanno al tiro con Fama (fuori) e, al 53’, ristabiliscono la parità con Lupo, che incorna su angolo di Spartà. Tutto da rifare per il Villafranca Messana, che cerca di riportarsi in avanti ma il campo pesante per la pioggia e la stanchezza non aiutano. Le uniche occasioni degne di nota portano la firma di Libro, che al 75’ calcia fuori, e di La Spada, con una conclusione che non inquadra il bersaglio.
Finisce così 1-1 ma è un pari con tanti segnali positivi per la squadra di mister Mancuso, che sale così a quota 9, in vista del delicato scontro diretto in casa del Motta S.Anastasia. Lo Sporting Taormina prolunga la serie positiva, sale a quota 14 e nel prossimo turno sfiderà al “Bacigalupo” il Città di Misterbianco.

VILLAFRANCA MESSANA-SPORTING TAORMINA 1-1
Marcatori: pt 15’ Futia, st 8’ Lupo (ST)

Villafranca Messana: Bucca, Iovine, Manzella, Visconti, Cardaci, Romano (18’ st Libro), Maisano (38’ st Scimone), Brancati, Futia, La Spada, Buscema (18’ st Tiano). A disp.: Trinchera, Patti, Foti, Fleres, Capilli, Presti. All.: Mancuso
Sporting Taormina: Saia, Vasta, Spartà (15’ st Cavallaro), Puglia, Cordima, Salemi, Gallo, Mannino, Fama, Bonaccorso, Lupo (30’ st Franco). A disp.: Papa, Marsiglia, Filetti, Bonanno, Tomaselli, Vigneri, Emanuele. All.: La Mela
Arbitro: Raso di Messina