Altri tre punti per la corazzata Trapani che, nell’anticipo, vince anche contro il Licata e continua a festeggiare, a suon di vittorie, la promozione in Serie C. Un autogol di Cappello e la rete di Kragl firmano il doppio vantaggio locale, poi gli ospiti accorciano con Haberkon per il 2-1 finale.
Si assicura la seconda posizione il Siracusa che, a due giornate dal termine, vince sul campo della Vibonese e allunga a +9 sui calabresi: a decidere la scontro diretto la rete, al 92’, di Forchignone.

Successo in rimonta per La Fenice Amaranto, che passa 4-1 sul campo del Locri: Costa sblocca, ma gli ospiti ribaltano tutto con Provazza, Porcino, Zucco e Cham.
Balza al quinto posto il Ragusa, che fatica contro la Gioiese ma vince e scavalca Città di Sant'Agata e Casalnuovo che hanno osservato il turno di riposo. Calabrese avanti con Zamani, ma gli iblei pareggiano con Tuccio e lo stesso giocatore firma il 2-1 al 94’.
Si ferma l’Acireale, sconfitto con un netto 5-0 dal Canicattì con le reti di Salvia e le doppiette di Iezzi e Bonilla, mentre il portiere Testagrossa para un rigore a Montaperto, poi espulso. La Sancataldese si avvicina alla salvezza con il 2-0 firmato Mazza e Siino con cui supera la Nuova Igea Virtus.

In coda resta in corsa e guadagna una posizione il San Luca che, sotto con l’Akragas (rigore di Litteri), vince 2-1 con le reti di Pelle e Diarra
Retrocessione in anticipo per il Castrovillari, che impatta 1-1 in casa contro il Portici (gol di Maione), ma non basta per disputare almeno i play-out: i calabresi, con 17 punti e due gare da giocare non riuscirebbero a rientrare nel margine di 8 punti.

Risultati 17^ giornata di ritorno
Akragas-San Luca 1-2
Canicattì-Acireale 5-0
Castrovillari-Portici 1-1
Locri-La Fenice Amaranto 1-4
Ragusa-Gioiese 2-1
Sancataldese-Nuova Igea Virtus 2-0
Trapani-Licata 2-1
Vibonese-Siracusa 0-1
Riposano: Città di Sant'Agata e Casalnuovo 

CLASSIFICA: Trapani** 88, Siracusa** 75, Vibonese** 66, La Fenice Amaranto** 61, Ragusa* 50, Città di Sant'Agata** 49, Casalnuovo** 48, Acireale** 48, Canicattì* 45, Nuova Igea Virtus* 44, Licata** 40, Akragas** 39, Sancataldese** 37, Portici** 32, San Luca** 29 (-1), Locri* 28, Castrovillari** 17 (-1), Gioiese** 8, Lamezia - Ritirata

Trapani promosso in serie C
Castrovillari e Gioiese retrocessi in Eccellenza

*turni di riposo

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 17:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print