Tutti presenti i componenti la rosa del Messina nell’elenco dei convocati predisposto da mister Pippo Romano in vista della gara di domani contro la Nuova Igea Virtus, in programma al “Franco Scoglio” dalle ore 15 per il penultimo turno del girone di andata. Manca solo il classe 2007 Sturniolo, acciaccato, mentre rientra nella piena disponibilità del tecnico Giulio Orlando, dopo un paio di gare in cui era stato assente per un problema muscolare. Il gruppo capace di ottenere 24 punti in una situazione ambientale e societaria che definire precaria è un dolce eufemismo, adesso deve chiudere al meglio la prima metà del campionato, per poi iniziare la fase in cui occorrerà tirarsi fuori dalle secche della bassissima classifica, magari iniziando a programmare il futuro, come si augurano tutti i tifosi biancoscudati.
La prevendita va a rilento, come è tradizione dalle nostre parti, ma domani pomeriggio, alla presenza di una nutrita rappresentanza igeana (attese oltre 500 persone nel settore ospiti) ci sarà, sicuramente, l’adesione di tanti ritardatari dell’ultima ora, considerando anche le previsioni meteo abbastanza clementi per trovarci nella settimana che precede quella di Natale.
Siamo ancora lontani dal pubblico desiderato da Justin Davis in una delle numerose storie sui social, ma serve tempo per consolidare la buona accoglienza avuta dalla nuova proprietà australiana che, nei giorni scorsi, ha ottenuto l’affiliazione per la SSD Acr Messina 1900 e, adesso, attende solo l’esecuzione degli ultimi passaggi burocratici per salire pienamente in sella. L’approccio anche del nuovo ds Luca Evangelisti con tecnico e squadra è stato improntato al grande rispetto ed enorme considerazione per il lavoro svolto fino ad oggi dal gruppo e, quindi, gli interventi previsti e programmati sul mercato saranno diretti a 4-5 innesti di qualità per rinforzare i reparti carenti dal punto di vista numerico e dare alternative valide al tecnico durante le singole gare. Domani, quindi, Romano dovrebbe affidarsi a una formazione iniziale in linea con quella base mostrata nell’arco del torneo, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, non da escludere considerando l’importanza del match.

Questi i 20 convocati:

PORTIERI: Paduano, Sorrentino

DIFENSORI: Bosia, De Caro, Ivan, Orlando, Trasciani

CENTROCAMPISTI: Aprile, Bombaci, Clemente, Fravola, Garufi, Maisano, Saverino, Tesija, Zucco.

ATTACCANTI: Azzara, Elia, Roseti, Toure

PROBABILE FORMAZIONE: Sorrentino; De Caro, Trasciani, Bosia; Maisano, Aprile, Garufi, Saverino, Orlando; Toure, Roseti.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 19:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print