Vincono le prime tre della classe, ma in vetta restano sempre Avola e Modica con un margine di 5 punti sul terzo posto.
I siracusani piegano 2-0 il Melilli con Fratantonio e Ventura, mentre i ragusani passano 3-0 sul campo dell’Acquedolci con Belluso, Bonanno e Federico.
Successo a fatica e in rimonta per la Messana, che passa 2-1 sul campo del Palazzolo: vantaggio locale di Novello, poi i giallorossi pareggiano con il rigore di Cannavò e, con i gialloverdi in dieci (rosso a Carrà), al 92’ completano la rimonta con la punizione sempre di Cannavò.

Resta quarto ma rallenta in casa l’Atletico Catania, al quale non basta il vantaggio di Randis, perché il Niscemi strappa l’1-1 con Torres.
Si avvicinano Vittoria e Leonzio: i biancorossi vincono 2-1 sul campo del Mazzarrone con le reti di Lucarelli e Catanzaro, mentre i locali accorciano con Baldeh; stesso risultato per i bianconeri contro la Rosmarino, che cede ai gol di Strano e Paris e riduce lo svantaggio con Genovese.

Resta a -3 dai play-off il Gioiosa, che in casa cala il poker contro la Leonfortese: apre Gorobsov nel primo tempo e, nella ripresa, Muschio, Granata e Calderone arrotondano il punteggio.
Infine, buon pari esterno per la Nebros, che impatta 1-1 nello scontro diretto contro il Giarre: gara decisa dal dischetto con il vantaggio etneo di Ankovic e la risposta ospite di Ferrè.

Risultati 12^ giornata
Atletico Catania-Niscemi 1-1
Avola-Melilli 2-0
Giarre-Nebros 1-1
Mazzarrone-Vittoria 1-2
Acquedolcese-Modica 0-3
Gioiosa-Leonfortese 4-0
Palazzolo-Messana 1-2
Leonzio-Rosmarino 2-1

Classifica: Avola, Modica 31, Messana 26, Atletico Catania 24, Vittoria, Leonzio 22, Gioiosa 19, Mazzarrone 18, Niscemi 17, Rosmarino 12, Nebros 11, Giarre 10, Acquedolcese, Leonfortese 7, Melilli 6, Palazzolo 5
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print