"Una partnership che cresce, anno dopo anno": il Città di Santa Teresa sarà ancora Milan Academy. "Siamo orgogliosi di annunciare, per il secondo anno consecutivo, la conferma della prestigiosa collaborazione - si legge in una nota -. Un legame che va oltre il campo e che si fonda su valori condivisi, formazione, crescita e passione per il calcio. Il Coordinatore Tecnico mister Vannoni e mister Campolonghi, figure di spicco del progetto Milan Academy, hanno espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per il lavoro svolto nella scorsa stagione con i nostri ragazzi e per l’accoglienza ricevuta dalla nostra comunità. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e ci motiva a fare ancora meglio. Questa partnership è molto più di un accordo sportivo: è un percorso di crescita educativa e formativa che offre opportunità uniche".

Tra le attività extra che arricchiscono il progetto: inviti speciali per i bambini e i genitori della scuola calcio a vivere l’emozione delle partite del Milan allo stadio San Siro; incontri formativi e tecnici per i nostri istruttori presso i centri sportivi d’eccellenza come Milanello e il Puma House of Football; la categoria 2015 del Città di Santa Teresa è stata ospite della Milan CUP a Cattolica, vivendo un’esperienza unica di sport, divertimento e condivisione insieme ad altre realtà selezionate del panorama nazionale. "Questi momenti rappresentano un’occasione straordinaria per confrontarsi, crescere e portare nuove competenze a beneficio dei nostri giovani calciatori. Siamo pronti a vivere un’altra stagione di passione, impegno e crescita con Milan Academy al nostro fianco", conclude il club. 

A livello di organico, infine, ufficializzato il quarto colpo in entrata: si tratta di Michele Foscolo, classe 2008, tra i giovani più interessanti della riviera jonica.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 13:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print