Altri due importanti rinforzi per il Comprensorio del Tindari, che ha ufficializzati gli ingaggi di Lio Rotella e Augusto Martin Monte.

Rotella è un attaccante, classe 1995, che ha giocato con l'Aquila Bafia, con cui ha raggiunto la Promozione e la finale di Coppa Sicilia, mettendo a segno 39 gol, e con il Torregrotta, arrivando in finale playoff di Prima categoria, con la vittoria della Coppa Sicilia e l'accesso al campionato di Promozione e segando 26 reti nella prima stagione e 13 nello scorso campionato.

Monte è un centrocampista argentino, classe 1990: ha giocato una stagione con la Castelbuonese e, successivamente, con il Geraci, conquistando il salto in Eccellenza; poi cinque stagioni in Promozione con la Santangiolese e una con la Nuova Rinascita Patti.

Una novità anche nello staff tecnico gialloblù: Tonino Leone, che ha ottenuto la licenza UEFA B, sarà il nuovo allenatore dell'Under 17 regionale. Volto noto nel panorama calcistico siciliano, esordisce giovanissimo e nella sua lunghissima carriera ha indossato le prestigiose maglie di Caltagirone, Acr Messina e Igea Virtus in Eccellenza e Serie D, diventando poi, per tanti anni, protagonista assoluto del calcio dilettantistico con le maglie di Patti, Gioiosa, Ciappazzi, Terme Vigliatore, Falcone e fino allo scorso anno al Sinagra.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print