La Nuova Peloro riparte dalla propria certezza in panchina e, anche nel prossimo torneo di Seconda Categoria, sarà Mariano Beninato a guidare i gialloneri dopo l'eccellente scorsa stagione, culminata con la promozione dopo la vittoria nel playoff con l'Arci Grazia.

Beninato era reduce dall’esperienza con la Pgs Luce e negli anni precedenti aveva allenato Messina Sud, Atletico Messina, F24 e Villafranca, ma anche Jesolo, Meolo e Fossalta di Piave nel Veneto. Dopo gli anni da giocatore, tra settore giovanile di Messina, Aldisialsanto, Libertas Gazzi e Tremestieri, nel 1981 Beninato si è trasferito per lavoro nel veneziano, appendendo le scarpe al chiodo a seguito delle stagioni con Musile e Jesolo.

Proprio nella famosa cittadina turistica si è snodato a 360° gran parte del suo curriculum da mister, sia a livello di settore giovanile che di prima squadra, con esperienze dalla Terza Categoria alla Promozione. Anche a Meolo Beninato ha vinto un torneo di Prima Categoria aggiudicandosi anche Coppa regionale e Supercoppa. Avventure alle quali si aggiunge la collaborazione con la Juventus per tre anni, nelle stagioni in cui Giuseppe Furino era responsabile del settore giovanile.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 10:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print