Campagna acquisti di primo piano per il Provinciale, che sta allestendo una rosa competitiva per il prossimo campionato di Seconda categoria.

Il lavoro della società della famiglia Summa era cominciato con le conferme di Mario Bertuccelli, Nino Saija, Roberto, Suria, Emanuele Buscema e Rosario Sandi ed è continuato con quelle dell’attaccante Luca Siano, del centrocampista Nunzio De Salvo e del difensore Giovanni Petralito. “Abbiamo voluto rinnovare la fiducia ai profili più positivi della passata stagione, mentre salutiamo e ringraziamo chi non fa più parte del nostro progetto”, ha commentato il presidente Lino Summa che, con il direttore sportivo Giuseppe Raffaele, ha messo a segno cinque colpi importanti.

Doppio arrivo tra i pali con il classe 2002 Manuel Bonanno e Andrea Bove: il primo ha giocato con Fiumedinisi, Valdinisi e Casalvecchio, mentre il secondo arriva dopo le esperienze con Sant’Alessio, Milazzo e Juvenilia. In mezzo al campo, la new entry è Nicolò Capilli, classe 2002 che ha indossato le maglie di Messina, Camaro, Atletico Messina e Igea Virtus e, nella scorsa stagione, quella della Virtus Messina.

Due novità di spessore anche nel reparto avanzato: sempre dalla Virtus Messina è stato prelevato il classe 1993 Salvatore Nizzari, che ha giocato anche in Promozione con Messana, Gescal e Merì, mentre Vincenzo Scarantino, esterno offensivo classe 1997 ha giocato con Camaro, Messana e Gescal.

Sono i primi rinforzi del nuovo corso del Provinciale e nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori elementi ad arricchire la rosa di mister Angelo Saija.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 13:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print