L’Arci Grazia prova a rimettersi in carreggiata e, nella gara valevole per il recupero della prima giornata, supera 6-0 lo Stromboli. Un successo che permette ai mamertini di agganciare il Torregrotta a quota 9 al quinto posto in classifica e confezionato dalla tripletta di Papale, che affianca Abdenbaoui in testa alla classifica marcatori con 7 reti, dalla doppietta di capitan Lo Presti e dal sigillo di Lipari.

Lo Stromboli, ancora fermo a 0 punti, avrebbe dovuto giocare anche nel giorno dell’Epifania in casa della Folgore, ma le cattive condizioni meteo-marine hanno impedito agli eoliani di raggiungere Milazzo. Situazione, peraltro, difficile da commentare per una squadra che domenica, sempre a causa del maltempo, si era divisa tra Stromboli e Lipari e che, per la LND, avrebbe dovuto recuperare due partite in due giorni consecutivi.

Nel replay della sfida valida per la quarta giornata tra Virtus Rometta e Valle del Mela, invece, i padroni di casa si impongono 1-0 con la rete del solito Martino Arnò e salgono a quota 7. La gara dello scorso 1° dicembre si era conclusa sul 3-1 sempre per la Virtus, ma era stata annullata dal Giudice Sportivo per un errore tecnico dell’arbitro che non aveva proceduto al regolare riconoscimento di Gianluca Bitto, calciatore del Valle del Mela giunto alla gara in ritardo, ma nei limiti consentiti.

Recupero prima giornata:
Arci Grazia-Stromboli 6-0

Recupero quarta giornata:
Virtus Rometta-Valle del Mela 1-0

Classifica: Città di Villafranca 13; Malfa 11; Rometta Marea 10; Torregrotta*, Arci Grazia 9; Virtus Rometta, Valle del Mela* 7; Folgore* 6; Spadaforese 3; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 gennaio 2020 alle 16:07
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print