C’è un duo in testa alla classifica del Girone A di Terza categoria al termine di una giornata caratterizzata dal maltempo e dai rinvii di San Paolo-Olivarella e Torregrotta U21-Stromboli. Sono Astropanda e Pellegrino a guardare tutti dall’alto, con i messinesi che hanno la meglio del Malfa per 3-0 con i gol di Parisi, Cambria e Gentile; il Pellegrino, invece, supera 4-1 il Roccavaldina ribaltando il vantaggio di De Vita grazie alla doppietta di Lisa e ai gol di Giorgianni e Cuzzupè. Bella affermazione esterna anche per il Castanea che vince 4-1 in casa dell’Arci Grazia con un autogol, la rete di Costa e la doppietta di Spanò. Per i mamertini va a segno Di Salvo.

Girone A - Terza giornata:
Pellegrino-Roccavaldina 4-1
Arci Grazia-Castanea 1-4
Astropanda Social-Malfa 3-0
San Paolo-Olivarella - Rinviata
Torregrotta U21-Stromboli - Rinviata

Classifica: Astropanda, Pellegrino 9; Castanea, San Paolo* 6; Torregrotta U21*, Malfa, Roccavaldina 3; Arci Grazia, Olivarella*, Stromboli* 0. (*una partita in meno)

Nel Girone B comanda in solitaria e a punteggio pieno il Taormina che passa 4-1 anche in casa del Città di Kaggi con la doppietta Mario Castorina e i sigilli di Villari e Lourenco. Per i gaggesi va in gol Caruso. Al secondo posto con 7 punti irrompe il Nizza che batte 3-0 l’Antillo con la doppietta di Centorrino e il gol di Giovanni Briguglio. Ionici che agganciano la Passion Sport, protagonista con il Città di Francavilla della gara più spettacolare di giornata, chiusa sul 3-3: locali a segno con Campione e la doppietta di Omar Camara, Passion Sport che risponde con i due gol di Pantò e il guizzo del solito Rizzitano. Secondo successo per la Juvenilia che travolge con un netto 5-0 la Rafael Sporting Club con la doppietta di Soumano e i gol di Di Pietro, De Luca e Scollo. Chiude il quadro lo 0-0 tra San Martino e Pompei che conquistano il primo punto del proprio campionato.

Girone B - Terza giornata:
Città di Kaggi-Taormina 1-4
Juvenilia-Rafael Sporting Club 5-0
Nizza-Antillo 3-0
Città di Francavilla-Passion Sport 3-3
San Martino-Pompei 0-0
Riposa: Gsc Naxos

Classifica: Taormina 9; Passion Sport, Nizza 7; Juvenilia* 6; Città di Francavilla 5; Città di Kaggi, 3; Rafael Sporting Club 2; Pompei*, San Martino 1; Antillo, GSC Naxos* 0. (*ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 10:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print