Comincia con tre vittorie interne, due in trasferta e un solo pari, con ben 22 reti il campionato di Terza categoria della Delegazione di Barcellona PG.
Debutto più che positivo per il nuovo Rocca 2023, che espugna il campo del Castell’Umberto per 2-3: sono gli ospiti ad andare sul doppio vantaggio con il rigore di Di Giandomenico e il gol di Antonuccio, ma i rossoblù rimontano con la doppietta di Sinagra, al quale risponde Lupica per il definitivo tris gialloverde.
Colpo esterno anche per un’altra esordiente, il Città di Sant’Angelo, che con Taviano e Pintabona passa 2-0 in casa del Città di Pettineo.
Goleada interna per il Tusa, che tiene a battesimo la nuova Castelluccese, autoretrocessa dal torneo di Promozione e profondamente rinnovata con tanti giovani in rosa: biancoazzurri scatenati e a segno con Alessio Miceli, Ventimiglia, Castagna, Santi Miceli, Grillo e Franco.
Successo facile anche per il Mirto, che piega 3-0 il Sant’Antonino con Di Giandomenico, Accardi e Sgrò, mentre il Caronia si impone 2-0 contro il Furnari con i gol di Manetto e Fonte.
Unico pari tra Pro Tonnarella e la Scuola Calcio San Benedetto, formazione di San Fratello: viola due volte avanti con Saverio La Macchia (doppietta), ma gli ospiti rispondono con il rigore di Emanuele (fallo di Scarpaci, espulso) e quello dell’esperto attaccante Delfio Calabrese, che fissa il 2-2.


Risultati 1^ giornata
Caronia-Furnari 2-0
Castell’Umberto-Rocca 2-3 
Città di Pettineo-Città di Sant’Angelo 0-2 
Mirto-Sant’Antonino 3-0 
Pro Tonnarella-Scuola Calcio San Benedetto 2-2
Tusa-Castelluccese 6-0 

CLASSIFICA: Rocca 3, Città di Sant'Angelo 3, Tusa 3, Caronia 3, Mirto 3, Pro Tonnarella 1, Scuola Calcio San Benedetto 1, Castelluccese 0, Sant'Antonino 0, Città di Pettineo 0, Castell'Umberto 0, Furnari 0

Sezione: Le categorie / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print