È arrivato il primo verdetto della stagione 2025/2026 e riguarda il campionato di Terza categoria della Delegazione provinciale di Barcellona PG. Siamo ancora a febbraio, ma è il Longi la prima squadra messinese a poter festeggiare la promozione.

La formazione rossoblù ha vinto il girone barcellonese con una giornata d’anticipo e sul campo della diretta rivale alla promozione: il Longi, infatti, si è imposto 1-0 al “Fresina” (rete di Pidalà) contro l’Academy Sant’Agata. Un risultato che ha portato la capolista a 32 punti contro i 27 dei biancoazzurri e con un gap di 5 lunghezze diventato incolmabile.

Un salto di categoria importante per la società del comune nebroideo, che è stata rifondata appena una stagione (2024/2025), a distanza di tre anni dalla sua ultima apparizione in campo e dopo la rinuncia, nel 2022, al campionato di Prima categoria. Adesso, una vittoria che ha regalato al Longi il ritorno in Seconda categoria con numeri che raccontano un campionato di livello, con 10 vittorie, 2 pari e una sola sconfitta (impresa dell’Azzurra Barcellona), 19 reti segnate (secondo miglior attacco del girone) e appena 4 subiti (migliore difesa).

Adesso il torneo si fermerà due settimane e i rossoblù chiuderanno la stagione nell’ultima sfida casalinga contro il Sant’Antonino.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 18:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print