Altro ostacolo superato dal Città di Villafranca che passa 4-1 in casa della Folgore e sale a +4 sul secondo posto, adesso occupato dall’Arci Grazia. I biancoverdi di Sottile esultano per il poker confezionato da Pirrone, Currò, Amendolia e Mici, mentre i mamertini vanno a segno con Pergolizzi. L’Arci Grazia, a sua volta, conquista il big match di giornata superando 4-0 il Malfa con la doppietta di Lo Presti e le reti di Rappazzo e Di Salvo. Regola del 4 valida anche per il Valle del Mela che, con le doppiette di Rugolo e Valeriani, si impone 4-1 sul Rometta Marea, che ritrova Gianni Belfiore, a segno con una spettacolare sforbiciata. Cade, invece, il Torregrotta, sconfitto 1-0 dalla Virtus Rometta che rilancia le proprie ambizioni playoff grazie al primo gol in campionato di Leo Lisa. Secondo successo stagionale, infine, per la Spadaforese che supera 2-0 lo Stromboli con Previti e Costa.

Girone A - Ottava giornata:
Arci Grazia-Malfa 4-0
Folgore-Città di Villafranca 1-4
Spadaforese-Stromboli 2-0
Valle del Mela-Rometta Marea 4-1
Virtus Rometta-Torregrotta 1-0

Classifica: Città di Villafranca 19; Arci Grazia 15; Malfa 14; Valle del Mela* 13; Torregrotta* 12; Rometta Marea, Virtus Rometta 10; Folgore*, Spadaforese 6; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B non conosce soste la cavalcata del Città di Francavilla che supera anche il San Paolo e infila l’ottavo successo consecutivo. 1-0 deciso da Tosto che si isola in testa alla classifica dei marcatori con 9 gol. Resta a -4 il Real Rocchenere, grazie all'autorevole 2-0 sul campo della Nuova Tauro grazie alla doppietta di Giovanni Carnabuci. All’Sc Sicilia basta il gol di Papale per superare l’Agrillea e diventare la nuova terza forza del campionato, mentre i taorminesi sono raggiunti a quota 13 dal Real Antillo che batte 6-1 il Pompei con la doppietta di Occhino e le firme di Andrea Leo, Chiarieri, Pistone e Saglimbeni (tabellino completato da un’autorete che dà il punto della bandiera ai messinesi). Giornata chiusa dal 3-0 con cui l’Amatori Kaggi supera il Santa Domenica Vittoria e lo aggancia in classifica. Gaggesi vittoriosi con la doppietta di Fatnassi e il gol di Mancuso.

Girone B - Ottava giornata:
Amatori Kaggi-Santa Domenica Vittoria 3-0
Città di Francavilla-San Paolo 1-0
Nuova Tauro-Real Rocchenere 0-2
Real Antillo-Pompei 6-1
Sc Sicilia-Agrillea 1-0

Classifica: Città di Francavilla 24; Real Rocchenere 20; Sc Sicilia 14; Agrillea, Real Antillo 13; Nuova Tauro 11; Santa Domenica Vittoria, Amatori Kaggi 6; San Paolo 5; Pompei 1.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 17:49
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print