L’atteso scontro al vertice tra Pellegrino e Castanea si chiude con uno spettacolare 2-2 che conferma le ambizioni delle due formazioni. Padroni di casa in vantaggio con Lisa, poi il ribaltone ospite con la doppietta di Richard Effah e il definitivo pari di Cuzzupè al 92’. I collinari, al primo pareggio dopo sei vittorie consecutive, restano al primo posto, ma raggiunti a quota 19 dall’Astropanda che non senza difficoltà batte 3-2 l’Arci Grazia: apre il conto Ruggeri, con il tabellino definito dalle doppiette di Manciagli e Diallo. Risale il Roccavaldina che consolida il quarto posto dopo il blitz in casa dello Stromboli firmato dal primo gol stagionale di Calderone e Giunta. Definitivo 1-2 realizzato da Fabrizio Cincotta su rigore. Bene il Malfa che ritrova il bomber Momo Abedenbaoui, la cui tripletta determina il 3-0 sull’Olivarella. Chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Torregrotta U21 e San Paolo: le due squadre tornano a far punti dopo alcune sconfitte consecutive grazie ai gol di Amante e Mangano.

Girone A - Ottava giornata:
Astropanda Social-Arci Grazia 3-2
Malfa-Olivarella 3-0
Pellegrino-Castanea 2-2
Stromboli-Roccavaldina 1-2
Torregrotta-San Paolo 1-1

Classifica: Castanea, Astropanda 19; Pellegrino* 17; Roccavaldina 15; Malfa*, San Paolo* 10; Olivarella, Arci Grazia 6; Torregrotta U21* 5; Stromboli** 0. (*partite in meno)

Senza ostacoli la corsa del Taormina, già campione d’inverno nel Girone B dopo il 4-1 in casa dell’Antillo firmato da Cipolla, Lo Iacono (doppietta) e Russo, con il momentaneo 1-2 locale siglato da Mauro Di Pietro. Tiene il passo il Nizza che batte 4-0 il Città di Francavilla e infila la quarta vittoria consecutiva con la doppietta di Galimi e i gol di Ceccio e Scarcella. Bene anche la Juvenilia che ha la meglio del Città di Kaggi per 3-2 grazie alla doppietta di Giovanni Di Pietro e al guizzo di Soumano che rendono vani i due gol gaggesi segnati da Dembele. Torna il successo il Rafael Sporting Club con il 4-0 sul Pompei confezionato da Salinas, Filosa, Lo Conti e Pistone. 2-2, infine, tra GSC Naxos e San Martino: reti locali di Marano e Intelisano, risposta ospite affidata a Maimone e Conteh su rigore.

Girone B - Nona giornata:
Antillo-Taormina 1-4
Gsc Naxos-San Martino 2-2
Juvenilia-Città di Kaggi 3-2
Nizza-Città di Francavilla 4-0
Rafael Sporting Club-Pompei 4-0
Riposa: Passion Sport

Classifica: Taormina 25; Nizza 20; Passion Sport* 18; Juvenilia* 16; Rafael Sporting Club* 12; Città di Kaggi* 10; Città di Francavilla* 9; San Martino* 6; Antillo*, GSC Naxos* 4; Pompei* 1. (*ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 23:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print