Nuova società nella provincia jonica. È nata l’Asd Nizza, che parteciperà al campionato di Terza categoria 2025/2026. La nuova compagine torna a rappresentare il piccolo comune messinese e potrà disputare le gare casalinghe nel nuovo campo sportivo intitolato a “Mario Manoti” e inaugurato ad aprile.

Il club giallorosso ha definito la struttura societaria: “Un team di appassionati uniti dall’obiettivo comune di far crescere e rappresentare al meglio i colori del Nizza”.

Il presidente è Giacomo Parisi e vice Alfredo Galimi, mentre il direttore generale è Vincenzo Scarcella; nominato segretario sportivo Maurizio Barbera e tesoriere Antonino Briguglio, mentre a Giovanni Isaja è stato affidato il ruolo di team manager, a Gianmarco Celona quello di direttore sportivo, a Fabio Manoti quello di direttore tecnico e, infine, addetto stampa e comunicazione è Antonino Tringali.

Scelto anche il nuovo allenatore: si tratta di Matteo Frazzica, lo scorso anno al Roccalumera e, in precedenza, ha guidato anche Fiumedinisi e Furci.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 11:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print