Vera e proprio fuga a due e play-off sempre più a rischio. Nel girone B comanda sempre l’Igea, ma l’Acquedolci non molla e, anzi, allunga a +12 sul terzo posto “cancellando”, almeno momentaneamente, gli spareggi promozione.
Paludetti e Crifò firmano il successo per 2-0 dei barcellonesi sul campo del Supergiovane Castelbuono, così come con lo stesso punteggio i biancoverdi si impongono nella sfida d’alta quota con la Santangiolese: a decidere il match la doppietta di Crascì.

In zona play-off perde anche il Due Torri, sconfitto tra le mura amiche dal Rocca: Todaro e De Gregorio portano i biancoazzurri sul doppio vantaggio, Traviglia e Zruka firmano la rimonta, ma La Rosa fissa il 2-3 finale. La squadra di mister Bontempo si porta a -1 dal quinto posto in virtù del pari dell’Acquedolcese contro il Gioiosa: sono i granata a passare in vantaggio con Peppe Mazouf, ma i locali strappano l’1-1 con un rigore di Marandano in una sfida segnata anche dall’aggressione al portiere ospite, che resta comunque in campo.

Torna al successo il Gangi che interrompe la serie di cinque sconfitte consecutive superando di misura la Nuova Rinascita Patti, con un gol al 92’ di Patti. In zona salvezza, blitz esterno del Merì, che si prende i tre punti nello scontro diretto sul campo del Pro Falcone grazie al gol di Giuseppe Impalà, mentre la Torrenovese sfiora il colpo con Cordima, ma il Sinagra riesce a imporre l’1-1 con la rete di Gaudio.

Pareggio dopo cinque ko per la Stefanese, che impatta 2-2 con la Castelluccese: ospiti avanti con Scolaro, quindi Re con una doppietta (prima rete su rigore) ribalta tutto, ma Scarpinato salva i biancorossi.

Risultati 9^ giornata di ritorno
Sinagra-Torrenovese 1-1
Acquedolcese-Gioiosa 1-1
Acquedolci-Santangiolese 2-0
Due Torri-Rocca di Caprileone 2-3
Gangi-Nuova Rinascita Patti 1-0
Pro Falcone-Merì 0-1
Stefanese-Castelluccese 2-2
Supergiovane Castelbuono-Igea 0-2

CLASSIFICA: Igea 61, Acquedolci 58, Santangiolese 46, Due Torri 38, Acquedolcese 37, Rocca 36, Gioiosa (-1) 34, Sinagra 33, Gangi 33, Castelluccese 31, Nuova Rinascita Patti 27, Pro Falcone 24, Merì 23, Supergiovane Castelbuono 20, Torrenovese 18, Stefanese 14

Sezione: Promozione / Data: Dom 01 marzo 2020 alle 20:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print