Il secondo stop consecutivo costa il primato al Città di Villafranca, raggiunto dal Lascari a quota 21.
I biancoverdi vengono sconfitti 3-2 dal Città di Galati, in vantaggio per tre volte con Isidoro Truglio (doppietta) e il gol decisivo di Eric Campisi che arriva al 94’ dopo i pareggi ospiti di Laquidara e Salamone. I palermitani ne approfittano solo a metà, perché non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro l’Aluntina, mentre si avvicina a -1 la Futura Brolo che, con Ceraolo (rigore) e Giglia, si impone 2-1 a Patti contro la Nuova Rinascita, che accorcia con Mosca.
Passi avanti anche per Orlandina e Nicosia, a -3 dal primo posto. I paladini piegano 2-0 il Comprensorio dei Tindari con le reti di Giaimo e Truglio, mentre gli ennesi rimontano il Monforte San Giorgio: esordio sfortunato per mister Cataldi perché, nonostante il vantaggio di Bartuccio, i locali passano 3-1 con Oviedo e la doppietta di Lopez.
Tanti rimpianti per la Pro Mende che, sul doppio vantaggio con Silvestri e Pantano, viene ripreso fino al 2-2 dalla Santangiolese e dalla doppietta, dal dischetto, di Cipriano.
Torna al successo il Città di Mistretta, che vince lo scontro salvezza con il Gangi, battuto 2-0 con i gol di Flores e Gagliano, mentre si chiude senza reti la sfida tra Torregrotta e Pro Falcone.

Girone B – Risultati 9^ giornata
Città di Galati-Città di Villafranca 3-2
Città di Mistretta-Gangi 2-0
Lascari-Aluntina 0-0
Nuova Rinascita Patti-Futura Brolo 1-2
Orlandina-Comprensorio del Tindari 2-0
Nicosia-Monforte San Giorgio 3-1
Santangiolese-Pro Mende 2-2
Torregrotta-Pro Falcone 0-0 

CLASSIFICA: Città di Villafranca, Lascari 21, Futura Brolo 20, Orlandina, Nicosia 18, Aluntina 15, Pro Mende 13, Pro Falcone 12, Nuova Rinascita Patti 11, Torregrotta, Città di Mistretta 9, Comprensorio del Tindari 8, Monforte San Giorgio, Città di Galati 7, Gangi 6, Santangiolese 5

Il Santa Venerina fa 8 su 8 anche se il successo sul campo dell’Atletico Catania arriva solo nella ripresa. Netto 5-0 che si concretizza con le reti di De Leonardis, Sinatra, Lopez, Carbonaro e l’autogol di Cannone. La capolista è in fuga e allunga a +8 sulla Valdinisi, sconfitto di misura dal Città di Misterbianco: 1-0 firmato Corsaro. Biancorossi ko e agganciati dal Belpasso, che fatica ma vince contro il Santa Domenica Vittoria: anche in questo caso 1-0 con rete di Castelli.
Si avvicinano Jonica e Città di Aci Sant’Antonio: i giallorossi piegano 3-0 il Città di Mascali con Pisapia, Giuffrida e il rigore di DoSantos, mentre i biancoazzurri vincono 2-1 in casa del Sant’Alessio con Gallo e Fichera, prima del gol locale di Arias.
Pari esterno per il Riviera Nord, anche con rimpianti: il Bronte passa in vantaggio con Prestianni, ma i biancorossi falliscono un rigore con Rol e agguantano l’1-1 con Arena.
Pesante ko interno per l’Atletico Messina: al “Marullo” l’Aci Bonaccorsi passa 4-0 con le doppiette di Cerasuolo e di Di Venuto.

Girone C – Risultati 8^ giornata
Bronte-Riviera Nord 1-1
Atletico Catania-Santa Venerina 0-5 
Atletico Messina-Aci Bonaccorsi 0-4
Città di Misterbianco-Valdinisi 1-0 
Fc Belpasso-Santa Domenica Vittoria 1-0 
Jonica-Città di Mascali 3-0 
Sant'Alessio-Città di Aci Sant’Antonio 1-2

CLASSIFICA: Santa Venerina 24, Valdinisi, Fc Belpasso 16, Città di Aci Sant’Antonio, Jonica 15, Atletico Catania 11, Bronte, Città di Misterbianco 10, Città di Mascali, Aci Bonaccorsi, Sant’Alessio 9, Atletico Messina 7, Riviera Nord 5, Santa Domenica Vittoria 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 18:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print