Riparte da Agrigento il centrocampista Natale Gatto, da poco svincolatosi dalla Rosmarino. Il classe 1994 ha raggiunto l’accordo con l’Akragas, ambiziosa società che, rifondata la scorsa estate dopo la rinuncia alla serie D, è in lotta per il vertice (al momento al secondo posto) nel girone D di Promozione.

Per il centrocampista messinese si tratta di un ritorno in maglia biancoazzurra, già indossata nella stagione 2021/2013. Gatto vanta oltre 70 presenze in Serie D e più di 100 in Eccellenza, è un vero e proprio veterano e un punto di riferimento per la categoria. Nel suo percorso ha giocato anche con Igea VirtusMilazzo, Acireale, Nebros, Orlandina e Modica, ha vinto 3 campionati di Eccellenza (Akragas, Modica e Milazzo), 1 Coppa Italia Sicilia (Modica) e vinto i playoff di Eccellenza (Igea Virtus).

“Un percorso di successi che adesso lo riporta a casa, pronto a dare esperienza, gol e la sua mentalità vincente al centrocampo akragantino”, ha sottolineato la società.

Entusiasta lo stesso centrocampista, che ha commentato: “Dove tutto ebbe inizio, certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, con la stessa emozione e ambizione di 13 anni fa. È un onore indossare nuovamente questa maglia”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print