Potrebbe essere già finito alla nona giornata il campionato di Serie D, con il Catania che infila un’altra vittoria, resta a punteggio pieno e sale a +8 sul Lamezia, caduto nel derby con il San Luca. Al Massimino, gli etnei faticano per superare il Città di Sant’Agata, ma alla fine ottengono un preziosissimo 3-2: doppio vantaggio siglato da Rapisarda e Vitale nella prima mezz’ora, accorcia al 50’ Scolaro e botta e risposta nel finale su rigore tra Jefferson e Bonfiglio. Lamezia, come detto, battuto 1-0 dal San Luca che fa festa con il gol al 76’ di Ariel Reinero.

Al terzo posto c’è la Vibonese di Giacomo Modica che supera 2-1 il CIttanova grazie a Martiniello e Scafetta, con Crucitti che accorcia le distanze al 73’. Prosegue il buon momento del Locri che schianta con un netto 4-0 il Castrovillari: poker confezionato dal gol di Vincenzo Aquino nel primo tempo, dalla doppietta di Carella e dal sigillo all’86’ di Felline. Bel 2-2 tra Ragusa e Acireale: iblei avanti con Randis, i granata ribaltano il punteggio con Arquin e De Souza, ma all’83’ ci pensa Cess a firmare il definitivo pareggio.

Successi esterni di grande importante per Sancataldese, Canicattì e Paternò: i verdeamaranto violano Trapani per 1-0 con il guizzo di Baglione; i biancorossi, con lo stesso punteggio, passano a Licata (decide Raimondi al 60’); i rossoblù, infine, dominano il fanalino di coda Mariglianese. L’1-3 finale è firmato dalla doppietta di Lautaro Fernandez e dal gol di Federico Aquino, con Maydana che accorcia le distanze all’88’.

Rinviata causa Covid a data da destinarsi, infine, Santa Maria Cilento-Real Aversa

La nona giornata:
Catania-Città di Sant’Agata 3-2
Licata-Canicattì 0-1
Locri-Castrovillari 4-0
Mariglianese-Paternò 1-3
Ragusa-Acireale 2-2
San Luca-Lamezia Terme 1-0
Santa Maria Cilento-Real Aversa - Rinviata causa Covid
Trapani-Sancataldese 0-1
Vibonese-Cittanova 2-1

Classifica: Catania 27; Lamezia 19; Vibonese 16; Real Aversa*, Locri 15; Ragusa 14; Città di Sant'Agata, Trapani, Canicattì 12; Castrovillari, Licata, Santa Maria Cilento* 11; Acireale, San Luca, Paternò 10; Sancataldese 7; Cittanova 4; Mariglianese 3.

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 00:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print