Vittoria e sorpasso. Al “D’Alcontres Barone” è la Nuova Igea Virtus a fare festa con Cicirello, che firma l’1-0 con cui i barcellonesi si impongono nello scontro al vertice con il Savoia e si riprendono il primato.
Ne approfitta la Nissa, che si riavvicina con il successo esterno, e ricco di gol, contro l’Enna: sblocca Terranova, pari di Gabrieli, ma Terranova segna altre due volte; i locali non demordono e ristabiliscono la parità con Frank Tchaouna, ma Rotulo fissa il definitivo 3-4.
A chiudere la zona play-off ci sono due matricole. Sempre più su il Milazzo che, sul campo del Sambiase, sbaglia un rigore con La Spada (espulso Strumbo tra i locali), ma si impone 1-0 con la rete di Curiale. Segue l’Athletic Palermo, beffato nel recupero dalla Vibonese: siciliani due volte avanti con Panaro e Bonfiglio e due volte raggiunti da Sasanelli, che firma il 2-2 al 96’.
Poker interno per il Gela, che batte il CastrumFavara: doppietta di Cangemi, accorcia Tripicchio, poi il 4-1 porta le firme di Aperi e Marino.
Risale la Reggina, che passa 2-0 sul campo del Paternò con Ragusa (rigore) e Girasole, mentre la Gelbison esce dalla zona play-out con il successo di misura nello scontro diretto contro l’Acireale, deciso dal gol di Ferreira.
Solo 0-0 nell’altro scontro salvezza tra Sancataldese e Ragusa, mentre il Messina supera 1-0 la Vigor Lamezia con la rete di Roseti e lascia l’ultimo posto in classifica.

Risultati 15^ giornata
Athletic Palermo-Vibonese 2-2
Acireale-Gelbison 0-1 
Gela-CastrumFavara 4-1
Enna-Nissa 3-4
Messina-Vigor Lamezia 1-0 
Nuova Igea Virtus-Savoia 1-0
Paternò-Reggina 0-2 
Sambiase-Milazzo 0-1
Sancataldese-Ragusa 0-0

LA CLASSIFICA
 

Sezione: SerieD / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print