Scusate il ritardo, come si suol dire”. Si presenta così il nuovo direttore sportivo del Messina Gianluca Torma che già in estate era stato a un passo dal biancoscudato: “Le trattative sono iniziate a giugno - svela - ma non sono andate a buon fine, poi di nuovo ad agosto e alla fine eccomi qui, contento e orgoglioso di esserci. Sono onorato, Messina è una grande piazza e c’è una grande tifoseria: voglio dare una mano importante, pur sapendo che ci sono grandi difficoltà da affrontare”.

Lavoro reso ancora più complicato dal mercato chiuso fino a dicembre e dall’impossibilità di intervenire sull’organico: “Fino all’apertura del mercato dovrò lavorare con il mister per gestire il gruppo e lo spogliatoio - continua Torma - poi interverremo a dicembre. Chiedo a tutti tranquillità e compattezza, è un momento difficile, ma dobbiamo risollevarci: abbiamo un buon organico e, anche se ci sono difficoltà evidenti, dobbiamo fare più punti possibili fino all’apertura del mercato, quando cercheremo pedine utili e funzionali che dimostrino attaccamento alla maglia e abbiano voglia di correre”.

Torma a Messina ritrova Biagioni, con cui ha già lavorato in passato alla Fidelis Andria: “Quando è andato via Modica e con il presidente innamorato di quel tipo di gioco - dice il ds - Biagioni era il profilo giusto, ma poi sono state prese altre scelte. Con il mister sono stato benissimo, è una persona schietta e competente”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 12:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print