Eccellenza: risultati, classifica e marcatori della 27^ giornata

Il Marina batte 1-0 il Biancavilla e vola a +4. Vincono anche Palazzolo e Paternò, fermato sul pari l'Ssd Milazzo. Colpo esterno della Jonica sul Camaro, il Real Aci retrocede in Promozione
17.03.2019 20:01 di Gregorio Parisi Twitter:    Vedi letture
Festa del Marina
Festa del Marina

Il girone B di Eccellenza ha trovato un padrone: a tre giornate dalla fine, il Marina di Ragusa si aggiudica lo scontro diretto e vola a +4 sul Biancavilla con il gol di Daniele Arena all'8' a regalare alla capolista un successo pesantissimo in ottica torneo. Nove punti ancora in palio da qui alla fine del campionato, ma la vittoria sembra ormai indirizzata verso l'Aldo Campo.

In ottica playoff, il Palazzolo con Frittitta, Melluzzo e Grasso batte 3-0 il Real Aci, condannandolo alla retrocessione in Promozione e tenendo a distanza il Paternò che con lo stesso punteggio batte tra le mura il Città di Scordia. A segno Lentini, Asero e Romero, con due rigori falliti per i padroni di casa. Il Paternò resta quarto a quota 42, +2 sull'Ssd Milazzo fermato sul pari dal Giarre; al Regionale termina 2-2, con Giannaula che apre e chiude i giochi e la momentanea rimonta mamertina firmata da Petrullo e Ardiri. Sfumano quasi definitivamente, invece, le speranze playoff del Camaro che cede 2-3 in casa contro la Jonica: i neroverdi salutano il pubblico di casa dando spazio a tanti giovani e cedono alla tripletta di Ciccio Cardia, segnando dal canto loro con D'Amico e Paludetti.

Il successo della Jonica è pesantissimo in chiave salvezza perché tiene a distanza il Città di Rosolini, sempre penultimo a quota 20, -2 dai messinesi; per i siracusani vittoria per 2-1 al Consales contro il Santa Croce firmata da Di Dio e Paternò, con Nassi a segno per gli ospiti. Vince e tiene viva la speranza della salvezza diretta, infine, il Catania San Pio X, che nella gara delle 17.30 supera 1-0 l'Atletico Catania grazie al gol di Privitera nel primo tempo.

12^ giornata di ritorno
Camaro-Jonica 2-3
Catania San Pio X-Atletico Catania 1-0
Città di Rosolini-Santa Croce 2-1
Giarre-Ssd Milazzo 2-2
Marina di Ragusa-Biancavilla 1-0
Paternò-Città di Scordia 3-0
Palazzolo-Real Aci 3-0
Riposa: Terme Vigliatore

CLASSIFICA: Marina di Ragusa* 53; Biancavilla* 49; Palazzolo*° 44; Paternò* 42; Ssd Milazzo* 40; Camaro 38; Santa Croce*, Giarre 37; Atletico Catania*° 31; Terme Vigliatore*, Catania San Pio X 29; Città di Scordia* 28; Jonica FC* 22; Città di Rosolini* 20; Real Aci* 8
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Real Aci retrocesso in Promozione