L’Enna può festeggiare la matematica promozione in Serie D con due turni d’anticipo: la vittoria sul campo del Rocca Acquedolcese firmata da Randis vale persino l’allungo sul Paternò, fermato sul pari dal Mazzarrone. Cocimano e compagni scacciano via la grande delusione dello scorso anno dopo la sconfitta nella finale playoff con il Siracusa, conquistando una promozione meritata, al termine di un campionato condotto costantemente nelle zone altissime della classifica e svoltato con l’arrivo in panchina di mister Campanella.

Il Paternò, invece, impatta 1-1 a Mazzarrone pareggiando l’iniziale vantaggio di Conteh con il rigore di Micoli. Rossazzurri che adesso punteranno tutte le proprie fiches sulla finale di Coppa Italia con la Solbiatese, in programma il prossimo 11 maggio. Il Modica, intanto, accorcia a -6 dal secondo posto grazie al prepotente 6-1 rifilato all’Fc Misterbianco: gara di fatto chiusa dopo appena 25’ con i gol di Diop, Palermo e Savasta; Palmisano cala il poker al 40’, mentre nella ripresa completano il tabellino ancora Savasta, Scapellato per gli ospiti e Cacciola.

A quota 46 c’è l’aggancio della Jonica al Milazzo: i santateresini passano 2-0 in casa dell’Atletico Catania con Bozzanga e De Leon, mentre i mamertini pareggiano 1-1 in casa della Leonfortese, con Dama che in avvio di ripresa replica al vantaggio siglato da Grasso allo scadere del primo tempo. La doppietta di Martinez e il rigore di Lo Giudice, invece, valgono il successo per 3-0 del Gela a Santa Croce.

La zampata di Cannavò a una manciata di minuti dal 90’ regala una vittoria fondamentale alla Messana che supera 1-0 il Real Siracusa Belvedere e aggancia a quota 30 il Rocca Acquedolcese, con l’opportunità adesso di conquistare addirittura la salvezza senza passare dai playout. I peloritani scavalcano la Leonzio che impatta 0-0 al Nobile con la Nebros.

13^ giornata di ritorno:
Atletico Catania-Jonica 0-2
Leonfortese-Milazzo 1-1
Leonzio-Nebros 0-0
Mazzarrone-Paternò 1-1
Messana-Real Siracusa Belvedere 1-0
Modica-Fc Misterbianco 6-1
Rocca Acquedolcese-Enna 0-1
Santa Croce-Città di Gela 0-3

Classifica: Enna 68; Paternò 59; Modica 53; Milazzo, Jonica 46; Città di Gela 41; Atletico Catania 37; Nebros 35; Real Siracusa 34; Mazzarrone 33; Fc Misterbianco 32; Rocca Acquedolcese, Messana 30; Leonzio 29; Leonfortese 25; Santa Croce 16.

Enna promossa in Serie D

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 18:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print