Il Città di S.Agata mette nel mirino due importanti rinforzi

La società biancoazzurra avrebbe puntato il centrocampista Seck, che potrebbe essere ufficializzato a breve, mentre, e l'attaccante Calabrese per il mercato invernale
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 1075 volte
Seck con il Città di Messina
Seck con il Città di Messina

Sembra funzionare la cura Bellinvia per il Città di S.Agata che, dall’arrivo del neo tecnico, ha conquistato due vittorie in campionato contro Pistunina e Camaro e il passaggio del turno in Coppa Italia sempre ai danni della formazione neroverde.

La squadra biancoazzurra, quindi, ha messo da parte le difficoltà dell’avvio di stagione, sta crescendo e si prepara ad affrontare i prossimi impegni, primo quello contro l’Atletico Catania per dare continuità a risultati e prestazione, proseguendo, quindi, la risalita in classifica.

Quello a disposizione di mister Santino Bellinvia è un organico di assoluto valore, ma che può ancora essere migliorato, sia a livello numerico che di qualità. In questo senso, la società si starebbe già muovendo sul mercato, sia tra gli svincolati sia per la sessione invernale.

Il primo nome accostato alla squadra biancoazzurra è quello del centrocampista senegalese, classe 1993, Modou Ablaye Seck, vecchia conoscenza del calcio peloritano per aver indossato nella stagione 2013/2014 la maglia del Città di Messina in Serie D e, in generale del panorama siciliano per le esperienze con Acireale e Noto. La trattativa sembra avviata e potrebbe chiudersi a breve con l’attesa ufficialità dal parte del club.

Città di S.Agata che, però, guarda anche avanti, al medio-termine, e punta a rinforzare soprattutto il reparto offensivo che deve fare i conti con la partenza, in avvio di stagione, di Romeo e le attuali precarie condizioni fisiche di Mincica e Isgrò. La società non vuole lasciare nulla al caso e per puntare in alto avrebbe già individuato il profilo giusto per l’attacco: si tratta del bomber Tindaro Calabrese, originario di Patti, classe 1985, e una vita trascorsa sui campi di Eccellenza con le maglie di Milazzo, Città di Messina, Due Torri, Vittoria, Tiger Brolo (anche in Serie D) e Castelbuono. Attualmente è in forza al Geraci, che guida il girone B di Promozione grazie anche alle 8 reti in cinque turni messe a segno proprio da Calabrese. Un giocatore che il Città di S.Agata ha sempre seguito e inseguito con interesse da tempo e, adesso, ci sarebbe anche l'accordo tra le parti, ma se son rose, in questo caso, fioriranno solo a dicembre.