Un gol di Sciliberto sancisce la vittoria del Monforte San Giorgio sul campo del Lipari e, soprattutto, sancisce il primato dei neroverdi che conquistano così il salto in Promozione.

Dopo un duello a distanza contro il Città di Villafranca, superato proprio una settimana fa, la squadra di mister Salvatore Cambria ottiene gli ultimi decisivi tre punti e torna nel secondo campionato dilettantistico siciliano dopo ben 11 anni.

Un trionfo quello della società tirrenica, che chiude il campionato al primo posto con 66 punti, frutto di 21 vittorie, 3 pareggi e appena due sconfitte, vantando il miglior attacco del torneo con 74 reti, trascinato da giocatori come Dama (miglior marcatore del girone C), Venuti, Bartuccio o Mastroieni, e con la seconda migliore difesa (20 reti subite).

La bella e vincente stagione del Monforte, però, non è finita qui: ora si gode la festa per la meritata, e anche sudata, promozione, ma i neroverdi dovranno continuare a scendere in campo per un secondo obiettivo, la Coppa Sicilia. In semifinale affronteranno il Riviera Nord.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 17:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print