Si ferma dopo 12 vittorie la serie positiva della Scuola Calcio San Benedetto, ma è un ko indolore dopo aver già vinto il campionato di Terza categoria Delegazione di Barcellona PG. I sanfratellani cedono alle motivazioni di un Rocca in corsa per il secondo posto. Sono proprio i locali a partire meglio e allungare con Di Giandomenico (doppietta) e Lombardo all’intervallo; nella ripresa Calabrese (doppietta) e Morabito firmano la rimonta neroverde, ma ancora Di Giandomenico (tripletta per lui) e Ricciardo fissano il 5-3 che permette ai gialloverdi di isolarsi al secondo posto con 40 punti.

Segue il Caronia, che vince in rimonta lo scontro diretto con il Tusa: ospiti avanti con Marco Grillo, ma i locali ribaltano tutto con le doppiette di Cicero e Fonte, mentre Sebastiano Grillo sigla il definitivo 4-2. Caronia terzo da solo con tre lunghezze proprio sul Tusa, mentre si ferma il Furnari, che perde sul campo del Città di Sant’Angelo e mette a rischio il quinto posto. 
I biancoverdi vanno tre volte in vantaggio con Di Natale, Scilipoti e Orlando, ma i rossoblù rispondono, prima, con Stefano Pintaudi, poi con Giuseppe Ricciardi e terzo pareggio anche con Stefano Pintaudi, mentre il gol decisivo porta la firma di Ceraolo per il 4-3 finale. 
Il Città di Sant’Angelo sale a 33 punti, -1 dal Furnari, così come il Mirto, che passa 2-1 in casa del Pro Tonnarella con le reti di Accardi e Calanna, mentre i viola vanno a segno con Cambria.

Torna al successo il Castell’Umberto, che piega 5-2 la Castelluccese: Sinagra, autore di una tripletta, Franchina e un autogol segnano la cinquina rossoblù, mentre per i biancorossi un’autorete e gol di Campo.
Dopo tre turni si rialza anche il Città di Pettineo, che regola 3-0 il Sant’Antonino con le reti di Acanticai, Alfieri e Rocca.

Risultati 20^ giornata
Città di Sant’Angelo-Furnari 4-3
Caronia-Tusa 4-2 
Castell’Umberto-Castelluccese 5-2 
Città di Pettineo-Sant’Antonino 3-0 
Pro Tonnarella-Mirto 1-2 
Rocca-Scuola Calcio San Benedetto 5-3

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 47, Rocca 40, Caronia 39, Tusa 36, Furnari 34, Mirto 33, Città di Sant'Angelo 33, Castell'Umberto 22, Città di Pettineo 21 (-1), Pro Tonnarella 21, Sant'Antonino 10, Castelluccese 1

Scuola Calcio San Benedetto promosso in Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print