La Fiamma Antillo conquista la promozione in Seconda Categoria chiudendo la propria stagione con il 5-0 sul fanalino di coda New Graniti. La cinquina che dà il trionfo ai biancorossi è firmata da Damiano e Tommaso Bongiorno, Di Ciuccio, Mirko Mastroieni e Lo Giudice. (poi sospesa al 33' per numero di giocatori insufficienti della squadra ospite).
Promozione meritata per la Fiamma Antillo, dominante nelle prime tredici giornate, nelle quali ha collezionato dieci vittorie e appena due sconfitte, prima del recente rallentamento con due pareggi e un ko nelle ultime tre gare giocate. Nel recupero della diciassettesima giornata, invece, l’Alì Terme batte un colpo playoff superando 4-2 in trasferta lo Sporting Santa Domenica: poker confezionato dalla doppietta di Loris Di Blasi e dalle reti di Rasconà e Mosca, con i padroni di casa che vanno a segno in entrambe le circostanze con Barbagallo.

Girone B - Recupero diciassettesima giornata;
Sporting Santa Domenica-Alì Terme 2-4

Anticipo diciottesima giornata:
Fiamma Antillo-New Graniti 5-0

Classifica: Fiamma Antillo° 35; Limina* 31; Robur* 29; Rafael Sporting Club* 28; Ali Terme 24; Unime* 22; Sc Sicilia* 18; Sporting Santa Domenica* 9; New Graniti*° -1. (*turno di riposo; °gara in più - Fiamma Antillo promosso in Seconda categoria)

Nel Girone A, invece, il Malfa piazza un successo fondamentale in chiave playoff passando 5-1 in casa del Pompei e agganciando a quota 25 il San Paolino, con una partita ancora da recuperare. Gli eoliani fanno festa con Saporito, Di Losa, Kevin Juniors, La Mancusa e Najouani, mentre per i peloritani è Altieri a firmare il gol della bandiera.

Girone A - Recupero seconda giornata:
Pompei-Malfa 1-5

Classifica: San Pier Niceto 38; Roccavaldina 30; Virtus Messina 28; San Paolino, Malfa* 25; San Paolo 20; Arci Grazia 18; Castanea 12; Emmegi Calcio Torregrotta* 11; Pompei 7. (*gare in meno - San Pier Niceto promosso in Seconda categoria)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 12:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print