Il San Pier Niceto potrebbe aver dato la spallata decisiva al Girone A di Terza Categoria: i giallorossi superano 2-1 il Malfa e salgono a +6 sul secondo posto, occupato adesso dal Roccavaldina. A tre giornate dal termine del campionato e con una partita ancora da recuperare per tutte le battistrada, il margine appare rassicurante. Nella quindicesima giornata, il San Pier Niceto infila la terza vittoria consecutiva superando 2-1 gli eoliani grazie al bomber Cerasuolo e a Ivan De Salvo (nel finale l’autogol di Vita). Il Roccavaldina, invece, si prende il secondo posto dopo la vittoria per 2-1 in casa della Virtus Messina firmata da Giorgianni e Trimarchi (Mutto a segno per i peloritani). Perde terreno, invece, il San Paolino che scivola in terza posizione dopo il 2-2 con l’Arci Grazia: torresi in gol con Paone e Giuseppe Andaloro; rispondono i mamertini, al quarto pareggio consecutivo, con Touray e Saiba Jaiteh. Il San Paolo piega con un netto 5-1 il Castanea grazie alla doppietta di Alessi e ai centri di Cavò, Pollina e Tripi (gol della bandiera siglato da Richard). Chiude il quadro l’affermazione esterna dell’Emmegi Torregrotta che ha la meglio del Pompei per 3-2 con Stanghellini e la doppietta di Salvadore. Per i messinesi timbrano il cartellino Giamporcaro e Pernice, entrambi al secondo gol del proprio campionato.

Girone A - Quindicesima giornata:
Pompei-Emmegi Torregrotta 2-3
San Paolino-Arci Grazia 2-2
San Paolo-Castanea 5-1
San Pier Niceto-Malfa 2-1
Virtus Messina-Roccavaldina 1-2

Classifica: San Pier Niceto* 32; Roccavaldina* 26; San Paolino* 25; Virtus Messina* 22; San Paolo* 19; Arci Grazia* 18; Malfa*** 16; Castanea* 12; Emmegi Calcio Torregrotta* 11; Pompei* 4. (* gare in meno)

Nel Girone B la Fiamma Antillo mantiene quattro punti di vantaggio sul secondo posto, adesso occupato da un terzetto di squadre. La capolista supera indenne lo scontro diretto di giornata pareggiando 1-1 con il Limina: ospiti avanti con Lo Giudice, ma raggiunti da Sturiale, il cui gol vale il primo pareggio stagionale per la Fiamma. A quota 27, con il Limina, ecco anche Robur e Rafael Sporting Club: i letojannesi infilano la sesta vittoria consecutiva superando 2-0 l’Alì Terme con Carmelo De Luca e Muzio; i furcesi piegano senza particolari patemi la New Graniti per 4-0. Poker completato dalla tripletta di Filosa e dal gol di Catania. A quota 19, al quinto posto, c’è l’Unime che però perde una ghiotta occasione per blindare il piazzamento playoff cadendo in casa per 2-1 con lo Sporting Santa Domenica. Non basta il vantaggio siglato da Leo Morabito, perché nella ripresa gli ospiti ribaltano il punteggio con la doppietta di Barbagallo.

Girone B - Quindicesima giornata:
Robur-Alì Terme 2-0
Fiamma Antillo-Limina 1-1
New Graniti-Rafael Sporting Club 0-4
Unime-Sporting Santa Domenica 1-2
Riposa: Sc Sicilia

Classifica: Fiamma Antillo 31; Robur*, Rafael Sporting Club*, Limina* 27; Unime* 19; Ali Terme 18; Sc Sicilia* 14; Sporting Santa Domenica 9; New Graniti* -1. (* turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 17:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print