Dopo un giorno di pausa è ripresa questo pomeriggio la preparazione dell'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele sul terreno dello stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto.
Domenica prossima il massimo campionato dilettantistico osserverà un turno di riposo per lasciare spazio al Trofeo di Viareggio, prestigioso torneo giovanile che prenderà il via lunedì 13 marzo e vedrà impegnata anche la Rappresentativa di Serie D.
I giallorossi torneranno in campo, quindi, domenica 19 marzo, alle ore 14.30, tra le mura amiche, per affrontare la Sancataldese del tecnico Rosario Marcenò. Ci sarà tempo, dunque, per ricaricare le batterie, per recuperare diversi acciaccati e indisponibili e per preparare nel migliore dei modi il derby siciliano.

L’Igea  reduce da una sconfitta in terra campana contro la Turris, ha una grandissima voglia di riscattarsi e tornare al più presto alla vittoria, in modo tale da lasciarsi alle spalle il ko esterno contro la formazione allenata dal mister Giovanni Baratto.
Contro la Turris, l'Igea Virtus è scesa in campo senza gli squalificati Maurizio Dall'Oglio e Walter Cozza e priva degli infortunati Gabriele Di Stefano, Antonio Mosca, Orazio Di Grazia e Giovanni Biondo, con l'eclettico Filippo Crinò schierato ancora una volta nell'inedito ruolo di terzino sinistro, a dimostrazione del grande spirito di sacrificio e di abnegazione, con Francesco Pitarresi, reduce da due mesi di stop e ancora in non perfette condizioni fisiche, e con Antonio Isgrò entrato nella ripresa, a mezzo servizio e reduce da numerosi acciacchi.
Tra le note liete, la prima rete stagionale dell'esterno offensivo senegalese, Mouhamadou Dioum, classe 1997, e l'ingresso in campo del giovanissimo Filippo De Pasquale, classe 1999, ennesimo prodotto del florido vivaio barcellonese.
Nonostante la sconfitta, i giallorossi si trovano ancora al secondo posto in graduatoria a braccetto con la Cavese, con 51 punti conquistati in 26 partite, frutto di 15 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Terzo miglior attacco del Girone I con 42 gol realizzati alle spalle di Frattese (44) e Leonzio (43) e seconda miglior difesa del torneo assieme alla Cavese con 22 reti subite dietro la Leonzio (19), prima in classifica a quota 58 punti.

Comunque vada a finire, a otto giornate al termine del campionato, sarà fondamentale stringersi attorno alla squadra e sostenere la squadra igeana, una formazione estremamente giovane e partita con l'obiettivo di raggiungere la salvezza, una matricola composta da ben dieci atleti barcellonesi in organico, specchio di una società che vuole valorizzare il territorio e rendere fieri e orgogliosi i tifosi e gli sportivi giallorossi.
Sono tutti numeri e statistiche che confermano l’Igea Virtus di mister Raffaele, che giornalmente, assieme al suo staff (il vice allenatore Francesco Trimarchi, il preparatore dei portieri Vincenzo Pirelli, il fisioterapista Mario Pantè e il responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso), sta tirando fuori il massimo, l'autentica rivelazione di questo campionato.
Lo scorso agosto neanche i più ottimisti avrebbero potuto pronosticare una stagione del genere, esaltante ed entusiasmante e, anzi, va ricordato che la società, appena sei anni fa, è ripartita con orgoglio e con passione dalla Prima categoria.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 marzo 2017 alle 16:51 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print