Clima di condivisione e fiducia per il pranzo di Natale del Messina, andato in scena in un noto locale della costa tirrenica. Attorno allo stesso tavolo si sono ritrovati squadra, staff tecnico e dirigenziale, insieme a sponsor e persone vicine a un club che sta vivendo una delicata fase di ricostruzione. Presente anche la curatrice giudiziale, l’avvocata Maria Di Renzo, che ha seguito passo dopo passo l’esercizio provvisorio e il percorso che ha portato al passaggio del Messina al Racing City Group, fino alla costituzione della nuova società. Assenti fisicamente Justin Davis e Morris Pagniello, entrambi comunque intervenuti da remoto per salutare la squadra.

Attraverso un videomessaggio, il presidente ha voluto ringraziare il gruppo per quanto fatto finora: "Siete una squadra fantastica. Grazie per il sangue, il sudore e le lacrime che avete versato. Gli sforzi settimanali non sono passati inosservati". Parole di apprezzamento anche per lo staff e per Maurizio Mantineo e Giuseppe Bellantoni, definiti "instancabili, sempre al lavoro giorno e notte per mettere società e squadra nelle migliori condizioni possibili". Non è mancato il pensiero alla città: "Messina e il suo popolo ci stanno dimostrando fiducia. Sappiamo che ci sono stati problemi in passato e stiamo cercando di invertire la tendenza, ma senza il vostro sostegno sarebbe tutto più difficile".

Collegato in diretta video, nonostante fosse in viaggio in macchina con la figlia, anche Morris Pagniello: "Continuate così, siete un grande gruppo di lavoro. È un onore far parte di questa nuova famiglia. Speriamo di avere successo insieme e di vivere giorni sereni, per tornare ancora più forti".

Al momento del taglio della torta sono arrivati i saluti del capitano Sergio Garufi e dell’allenatore Pippo Romano, che ha voluto anche condividere un pensiero rivolto anche all’ex direttore sportivo Giovanni Martello: "Non abbiamo ancora fatto nulla, ma si è creata una magia incredibile. I 27 punti raccontano un cammino straordinario. Continuiamo così, senza cullarci sugli allori. Siete ragazzi magnifici, mi emozionate ogni giorno".

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 20:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print