La Messana batte un altro colpo e mette a disposizione di mister Cosimini un prezioso rinforzo nel reparto avanzato: si tratta del calciatore Ezequiel Franchi, attaccante classe 2000 di nazionalità argentina.

A poche settimane dall’esordio ufficiale, infatti, si alza l’asticella qualitativa grazie all’inserimento di un calciatore che ha dimostrato di essere una certezza per la categoria sia a livello di personalità che soprattutto numerico. Cresciuto in patria con le maglie di Independiente, Quilmes e Lanus, Ezequiel Franchi sbarca nel vecchio continente nella stagione 2022/2023. In particolare indossa la maglia dello Stanway Rovers FC, club militante nella Serie D inglese. Le sue qualità sia fisiche che realizzative non passano inosservate e, nella stagione successiva, approda in Italia, più precisamente nel campionato di Promozione sarda. L’annata 2023/2024 è da incorniciare con numeri da record. L’attaccante, infatti, mette a referto un totale 30 goal con le maglie di Siniscola Montalbo, nella prima parte di stagione, e Alghero, contribuendo alla vittoria dei playoff e la conseguente promozione in Eccellenza.

Proprio nel massimo torneo regionale, il classe 2000 si conferma decisivo. Utilizzabile tanto in un attacco a due punte, quanto in uno schema con un solo finalizzatore, nella stagione appena trascorsa si è laureato capocannoniere del torneo sardo realizzando 15 gol e guidando il reparto offensivo dell’Ossese. Adesso una nuova esperienza isolana con il trasferimento in Sicilia alla corte della Messana.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 13:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print