La rosa della Virtus Rometta si arricchisce con un altro elemento. La società tirrenica ha annunciato l’ingaggio di Giuseppe Ruggeri, classe 2003.

Nonostante la giovane età, il neo giallorosso ha già dimostrato le proprie qualità anche con la nuova maglia, esordendo negli ottavi di Coppa Trinacria dello scorso 20 dicembre contro il San Pier Niceto e, successivamente, nell’amichevole, con gol, del 27 dicembre contro il Melas.

Ruggeri ha scelto il progetto della società presidente Tonino Saija, attratto dalla solidità degli obiettivi e dalla voglia di vincere del club. Un’operazione nata sotto la spinta del direttore sportivo e vice-capitano Angelo Pagliarin, che lo ha voluto fortemente per rinforzare il reparto avanzato a disposizione di mister Piero Miceli.

L'inserimento nel gruppo, attualmente terzo in classifica, è stato immediato: "Ho trovato subito un ambiente fantastico e un gruppo molto unito", ha dichiarato il giovane dopo i primi allenamenti alla Pinetina. "La sensazione è stata ottima fin dal primo giorno. Il mio obiettivo è chiaro: mettermi a totale disposizione del mister per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati".

Dal punto di vista tattico, si tratta di un jolly offensivo che ama svariare sul fronte d'attacco: esterno d'attacco o seconda punta sono le posizioni in cui può dare il massimo e far male alle difese avversarie con la sua velocità.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print