L’attesa sfida d’alta classifica sorride all’Acquedolci, che si riprende ufficialmente il primo posto in classifica e manda l’Igea 1946 a -2. Truglio e il rigore di Crascì firmano il successo per 2-1 dei biancoverdi che, in attesa dei tre punti contro il Rocca (gara sospesa), superano i giallorossi che, prima, falliscono un rigore con Genovese e, poi, ristabiliscono momentaneamente la parità con Paludetti. Ma non basta per evitare il ko.
Sconfitta anche per la Santangiolese, che resta al terzo posto dopo il sorprendente 0-1 interno contro il Rocca, che si mette alle spalle il periodo nero grazie al gol di Incognito.

Continuano a camminare a braccetto Due Torri e Gioiosa: i biancorossi travolgono 4-0 la Nuova Rinascita Patti, al secondo ko di fila, con le reti di Scolaro, Zurka, Traviglia e Arasi, mentre i granata si impongono di misura sul campo del Supergiovane Castelbuono con lo 0-1 decisivo di Berterame. I pattesi restano a quota 16 e vengono raggiunti da Sinagra e Gangi: i giallorossi vincono 2-1 contro il Merì (pari di Caliri) grazie alle reti di Liuzzo e Gaudio, mentre la squadra palermitana si impone 3-1 sull’Acquedolcese. Locali in vantaggio con Sami, quindi pareggia Barbieri su rigore, ma Galletto e Manetta realizzano il tris che decide l’incontro e vale anche il sorpasso in classifica.

In coda continua la serie negativa della Stefanese, che cede 5-3 in casa contro la Torrenovese: grande protagonista è il rosanero Gioitta, che realizza un poker, mentre Falanca completa la goleada ospite; gli arancionero riescono a ridurre di passivo con l’autogol di Monastra e le reti di Milano e Scimone. Stefanese sempre ultima, la Torrenovese aggancio il Merì, mentre la Castelluccese si aggiudica lo scontro diretto contro il Pro Falcone, battuto 5-1 in casa: gara in discesa con la tripletta di Salerno e la doppietta di Milia, con i giallorossi che riescono ad andare a segno solo con il rigore di Lanza, ma a match ormai compromesso.

Risultati 12^ giornata
Santangiolese-Rocca di Caprileone 0-1
Sinagra-Merì 2-1
Stefanese-Torrenovese 3-5
Due Torri-Nuova Rinascita Patti 4-0
Gangi-Acquedolcese 3-1
Acquedolci-Igea 2-1   
Pro Falcone-Castelluccese 1-5
Supergiovane Castelbuono-Gioiosa 0-1

CLASSIFICA: Acquedolci* 27, Igea 25, Santangiolese 23, Due Torri, Gioiosa* 20, Nuova Rinascita Patti*, Sinagra, Gangi* 16, Acquedolcese*, Rocca* 14, Castelluccese, Pro Falcone 13, Merì, Torrenovese 12, Supergiovane Castelbuono 11, Stefanese* 6
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 18:33
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print