Il Riaccendimi di Giovanni Ieni stacca il pass per la finalissima della "Diamond League", in programma domenica 30 luglio presso il polo sportivo Granatari, battendo 4-3 il Birra Real, e faticando, soprattutto, nel secondo tempo quando Boncordo e compagni hanno dovuto frenare la reazione della squadra composta da diversi elementi del Città di Messina.

Nel dopogara è Lo Nostro, senza dubbio, fra i più positivi dei suoi, a soffermarsi sull’andamento del match: “E’ stato l’avvio importante a permetterci di raggiungere l’obiettivo. Nel primo tempo stavamo 3-0 ed il margine, rassicurante, ci ha consentito di poter soffrire ma di riuscire, al contempo a reggere le folate degli avversari. Abbiamo contenuto, a volte magari andando in affanno, ma in contropiede siamo stati freddi e cinici. La ripresa è andata diversamente. Loro hanno alzato i giri del motore e per noi è stato più complicato, comunque, non ci siamo disuniti e ciò stato elemento imprescindibile per raggiungere la finale”.

Il calcio d’estate presto lascerà spazio ad una nuova stagione e Lo Nostro, ormai autentica bandiera dell’Atletico Messina, non ha dubbi circa il suo futuro: “Voglio rimanere. Mi trovo benissimo e non avrei motivi per cambiare aria. L’ambiente è eccezionale e siamo una vera famiglia. Naturalmente alla società spetterà l’ultima parola, ma le condizioni sembrano esserci tutte per cui mi auguro di fare ancora bene, a settembre, con la maglia biancoazzurra”.

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 00:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print