E' giunta alla quinta giornata la "Serie GSA", manifestazione del "Green Soccer Ainis", storico impianto all'interno dell'Istituto "Emilio Ainis", che prende spunto dalle squadre del Futsal Italiano di Serie A, ovviamente in chiave amatoriale, con "deroga" per la New Team, che rappresenta Messina ed è già impegnata nel campionato di calcio a 11 Msp. La competizione è iniziata lo scorso 2 marzo e si gioca solo fra il sabato pomeriggio e la domenica mattina, con 10 squadre inserite in un unico girone "all'Italiana" che, successivamente, verrà suddiviso in due categorie (Poule A e B).

In vetta troviamo la coppia formata da Feldi Eboli e Pirossigeno Cosenza a punteggio pieno (12 punti), che si scontreranno il prossimo 27 aprile (ore 14.30), dopo il rinvio forzato per parecchi giocatori impegnati in campionati federali proprio in questa giornata, con Napoli Futsal che, vincente nello scontro diretto contro Italservice Pesaro (che resta a 9), li ha agganciati in classifica, ma con una gara in più. Seguono a 6, la New Team  e Ciampino Futsal, con i peloritani che hanno vinto lo scontro diretto ed agguantato proprio i laziali in classifica. Pareggi nelle due restanti gare. Quello fra Olimpus Roma e Sandro Abate Avellino (appaiate a 4 punti) e fra le squadre in fondo la classifica (con 1 punto), Olimpia Verona che si è fatta rimontare da L84 Torino.

Nelle graduatorie individuali, fra i portieri Di Meo (New Team), con una media punti di 7.75 è in testa. Fra i cannonieri, in vetta Ignazio Tuccio (Feldi Eboli) con 22 centri in 4 gare, mentre fra gli "MVP" comanda Pergolizzi, sempre di Feldi Eboli. 

Risultati: Sandro Abate Avellino-Olimpus Roma 1-1; L84 Torino-Olimpia Verona 4-4; Italservice Pesaro-Napoli Futsal 3-4; New Team Messina-Ciampino Futsal 8-4; Feldi Eboli-Pirossigeno Cosenza rinviata al 27 aprile

Classifica: Pirossigeno Cosenza* 12 Punti, Feldi Eboli* 12, Napoli Futsal 12, Italservice Pesaro 9, New Team Messina* 6, Ciampino Futsal 6, Sandro Abate Avellino 4, Olimpus Roma 4, L84 Torino 1*, Olimpia Verona 1 (* una gara da recuperare).

Sezione: Fuori Campo / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 13:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print