Il gran caldo non limita lo spettacolo della Serie GSA, il torneo amatoriale che richiama il futsal italiano del "Green Soccer Ainis" che ha visto la disputa di tre gare della sesta giornata e soprattutto, con accordo fra le 2 formazioni, il recupero anticipato della sfida al vertice fra Feldi Eboli e Pirossigeno Cosenza, finita 2-2 (MVP Antonino Mazzullo), con doppietta del solito Ignazio Tuccio e le reti di Alessandro Bottari e di Alfio Tagliaverga proprio all'ultimo assalto, al culmine di una gara che ha dimostrato una volta ancora, l'ottimo livello di questa manifestazione e lo spettacolo di 2 formazioni che resteranno probabili protagoniste fino la fine. Ma la vera sorpresa la centra Olimpus Roma, che ferma sul pari la New Team Messina (3-3) a cui non sono bastate tutte le 3 marcature di Lele Rigano, con i capitolini che hanno rischiato anche di vincere all'ultimo istante con lo scatenato Davide Lombardo (MVP della gara), con i peloritani che di contro, sembravano lanciati verso la parte alta della classifica. Bene Sandro Abate Avellino, che batte 9-6 L84 Torino, con protagonisti Santi Cammarata con 5 reti (ed MVP) e Giovanni Ardizzone con 4. Vince ma deve faticare, Italservice Pesaro che ha sbattuto contro l'esperienza di Campino Futsal e le grandi parate di Stefano Mondello (MVP), ma alla fine, riesce a prevalere 6-3 ed agganciare la seconda posizione provvisoria. 

Nelle graduatorie individuali, fra i portieri, comanda sempre Giuseppe Di Meo (New Team) con una media punti di 7,8 con Nicola D'Arrigo che segue a 7,6. Nei marcatori con 24 reti, prende il largo Ignazio Tuccio (Feldi Eboli), davanti a Santi Cammarata (Sandro Abate Avellino) con 15. Per l' MVP Emilio Pergolizzi (Feldi Eboli) è sempre in vetta con 11 punti, con Stefano Mondello (Ciampino Futsal) che segue a 8.

Risultati sesta Giornata: Italservice Pesaro - Ciampino Futsal 6-3, L84 Torino - Sandro Abate Avellino 6-9, New Team C5 Messina - Olimpus Roma 3-3, Pirossigeno Cosenza - Napoli Futsal e Feldi Eboli - Olimpia Verona rinviate al 27 aprile
Recupero 5^ Giornata: Feldi Eboli - Pirossigeno Cosenza 2-2

Classifica: Feldi Eboli* e Pirossigeno Cosenza* 13 Punti; Napoli Futsal* ed Italservice Pesaro 12; New Team C5 Messina* e Sandro Abate Avellino 7; Ciampino Futsal 6; Olimpus Roma 5; L84 Torino* ed Olimpia Verona* 1 (*una gara da recuperare).

Prossimo Turno (Settima giornata). Sabato 20 Aprile: Olimpus Roma - L84 Torino ore 14.30; Pirossigeno Cosenza - Italservice Pesaro ore 15.30; Ciampino Futsal - Feldi Eboli ore 16.30; Napoli Futsal - Sandro Abate Avellino ore 17.30. Domenica 21 Aprile: Olimpia Verona - New Team C5 Messina ore 15.00.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 17:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print