UNDER 17 - Prima vittoria per gli Allievi Nazionali da quando a sedere sulla panchina è Francesco Mangano. Contro la Vibonese, i giallorossi hanno dimostrato fin dal primo momento di voler mettere in difficoltà la squadra calabrese. Ad aprire le danze è Gioacchino Niosi, che al nono minuto del primo tempo sigilla quello che sarebbe diventato il risultato parziale della gara. Nella ripresa i padroni di casa effettuano le prime sostituzioni, due sono i cartellini gialli per la squadra ospite e zero per il Messina. Al 25’ minuto il difensore peloritano Chiofalo, in mischia , mette a segno la rete vincente . Nonostante le contestazioni della squadra avversaria sulla reale validità del goal, arriva il triplice fischio del direttore di gara e i ragazzi di Mangano possono festeggiare. Il 19 febbraio li aspetta la trasferta in casa del Francavilla, dove la formazione under 17 sarà guidata dal nuovo tecnico Platania, che sostituisce Mangano sulla panchina giallorossa.

UNDER 15 - A dover rimandare il brindisi della vittoria sono invece i Giovanissimi di mister Platania, che sul terreno di gioco del “Bonanno” hanno concluso la partita con la Vibonese di pari categoria con un pareggio ad occhiali. I peloritani non sono riusciti a prevalere contro la squadra di mister Addesi, che sembrava voler a tutti i costi tornare in terra calabra con i tre punti. Nella prima frazione di gioco da menzionare è il cross, non giunto a conclusione,del numero 11 biancoscudato Di Mento al 22’ . Nella ripresa, al terzo minuto, il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Vibonese . Fortunatamente per i padroni di casa, grazie alla prontezza di riflessi dell’estremo difensore giallorosso Quartarone, il risultato rimane fermo sullo 0-0. Al 38’ la squadra di Addesi rimane in dieci a seguito dell’espulsione diretta del capitano Rubino per un fallo commesso ai danni del capitano del Messina Gabriele Rubino. Ultimi giri di orologio e la partita si conclude con un pareggio a reti inviolate. Rivoluzione in panchina anche per gli Under 15: sarà mister Cirino a guidarli nel prosieguo del campionato, al posto del tecnico Platania, ora alla guida degli Under 17.

ALLIEVI REGIONALI - Dopo le cinque vittorie consecutive, gli Allievi Regionali di Mister Suria cadono fuori casa contro il Città di Messina di Cosimini. Sul sintetico del “Garden Sport” di Mili Marina i giallorossi, guidati da mister Cirino data la squalifica di due turni per il primo allenatore, sono riusciti a tenere testa alla capolista la quale però approfitta degli unici due errori della difesa peloritana per andare in vantaggio. Surìa consapevole delle difficoltà incontrate dai suoi ragazzi non si lascia scoraggiare dalla sconfitta e si dichiara soddisfatto della prestazione della sua squadra. L’auspicio è rifarsi il 5 marzo in casa contro il Promosport Barcellona. Da annotare l’unica sostituzione effettuata dai giallorossi al momento dell’infortunio di Labruzzo nella ripresa.

 

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 16 febbraio 2017 alle 09:37 / Fonte: Alice Cucinotta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print